Gli abiti di carta di Violise Lunn
La fashion designer danese realizza splendidi abiti di carta fragili e sofisticati
Violise Lunn è una stilista danese di Copenhagen con una visione della femminilità divisa tra forza e delicatezza. Da anni, oltre al design di abiti esclusivi, si dedica alla realizzazione di abiti e accessori non indossabili realizzati con la carta, un mezzo fragile e delicato ma pieno di potenzialità, che riflette la sua visione dell’essenza femminile.
I suoi abiti di carta sono leggeri, poetici e senza tempo; trovano ispirazione nella moda del Settecento quanto in una visione futuristica del costume; talvolta la delicatezza delle forme e dei colori sembra avere un retrogusto un po’ decadente che rende queste creazioni ancora più affascinanti. I colori pastello contribuiscono a dare un aspetto delicato ed etereo alle creazioni della fashion designer danese.
Non solo abiti ma anche scarpe di carta, dall’aspetto frivolo e leggero ma molto sofisticato.
In questo mezzo fragile ma duttile Violise Lunn ha trovato una forma d’espressione originale e raffinata e all’inizio di quest’anno ha esposto le sue opere alla mostra The First Cut, alla Gallery of Costume della Manchester Art Gallery.