Gay Pride 2014: il coming out delle star
Fine settimana all’insegna dei diritti delle persone LGBT in diversi Paesi. Da Londra a Singapore fino a Bologna e Torino centinaia i cortei per richiedere la parità dei diritti e lottare contro i pregiudizi
Il fine settimana sarà dedicato all’orgoglio omosessuale.
Migliaia di persone scenderanno in piazza, per le strade, in quei luoghi dove per tanto, troppo tempo, erano costretti a restare nascosti in silenzio, e finalmente si mostreranno alla città, manifestando per i loro diritti.
Tanti sono i vip che hanno dichiarato apertamente la propria omosessualità nel corso degli anni: da Jodie Foster che durante la premiazione dei Golden Globe ha ringraziato pubblicamente la sua compagna di vita;
Ricky Martin che, a posteriori, ha raccontato quanto sarebbe stato meglio “venire allo scoperto” anni prima; Rupert Everett, che ricordiamo nella sua fantastica interpretazione dell’amico gay in “il matrimonio del mio miglior amico” con Julia Roberts; Mika, cantante e giudice di X factor.
Anche in Italia in molti hanno fatto coming out: da Cecchi Paone a Nichi Vendola, passando per Tiziano Ferro, che in un’intervista a Vanity Fair ha dichiarato di volersi innamorare di un uomo. Renato Zero e Lucio Dalla, il famoso astrologo Paolo Fox e molti altri…