manuale del guerriero della luce

Manuale del Guerriero della Luce: settembre è il momento giusto per leggerlo

Il libro di Paulo Coelho che invita le persone alla ricerca interiore per trovare la felicità

“Un percorso dove la vittoria ha il medesimo volto della sconfitta”; così il Manuale del Guerriero della Luce di Paulo Coelho, ci insegnerà a non arrenderci mai, anche davanti ai più dolorosi fallimenti.

Non avete ancora letto questo libro? In questo articolo vi spieghiamo perché settembre è il mese giusto per leggerlo.

manuale del guerriero della luce

Manuale del Guerriero della Luce di Paulo Coelho

Il Manuale del Guerriero della Luce è un libro di Paulo Coelho che celebra il pensiero orientale. Questo manuale di 160 pagine, raccoglie testi dello scrittore pubblicati tra il 1993 e il 1996.

Nello specifico l’opera è dedicata alle tematiche del guerriero della luce, da cui il libro appunto trae il titolo. In ogni pagina del manuale è redatto un consiglio per i guerrieri: ovvero quegli uomini in grado di seguire la luce che li condurrà verso in cammino spirituale.

libri da leggere a settembre

Perché dovresti leggere il Manuale del Guerriero della Luce

Il perché, questa sia una lettura assolutamente da non perdere, è spiegato nell’incipit stesso del nostro articolo. Non si tratta solo di un libro ma di un vero e proprio manuale che invita le persone alla ricerca interiore, tematica ricorrente nelle opere di Coelho.

Il Manuale del Guerriero della Luce è un libro piccolo e tascabile, da mettere nella borsa e leggere al parco, immersi nei colori dell’autunno. Un assaggio di come, grazie all’ottimismo e alla tenacia si può davvero migliorare la vita.

manuale del guerriero della luce

Perché leggerlo ora?

Perché settembre è un po’ il capodanno interiore, è quel momento dell’anno in cui salutiamo la stagione più energica di sempre per recuperare quell’intimità che avevamo perso. Così, come le foglie d’autunno, anche noi dovremmo lasciare andare le cose vecchie per fare spazio al nuovo.

Per risvegliare quel guerriero della luce che dorme in ognuno di noi, attraversando un percorso lungo e non privo di insidie, ma che ci porterà dritti alla felicità.

Paulo Coelho, maestro di vita e di speranza, con il suo Manuale del Guerriero della Luce ci invita a raggiungere l’isola del tesoro, dove la cosa più preziosa di tutte è la nostra felicità.

Fumetto o graphic novel? Ecco perché è importante conoscere la differenza

The Kissing Booth: il caso editoriale da Netflix in libreria

5 libri con meno di 100 pagine che ti cambieranno la vita

Perché leggere Cecità di Josè Saramago e riscoprirci ancora più umani

Il dolce domani: il delicatissimo libro di Banana Yoshimoto

Libri e serie tv: perché leggere (e poi vedere) Buona Apocalisse a tutti

Perché dovresti conoscere Josephine Yole Signorelli, ovvero FumettiBrutti