libro che parla di arte

Perché a casa tua non può mancare un libro che parla d’arte

Non hai un casa un libro che parla di arte? Esci e compralo subito: ti spieghiamo perché dovresti arricchire la tua collezione così.

Illustrati o testuali, a colori e con rilegatura: di qualsiasi forma sia, vi spighiamo perché in casa non può mai mancare un libro che parla d’arte.

libro che parla di arte

I libri che raccontano l’arte

Un libro che parla d’arte è in realtà molto di più di un semplice testo da mettere in mostra nella collezione di libri sugli scaffali di casa. Si tratta di un vero e proprio tesoro da custodire, da mostrare e da utilizzare. Da conservare per i propri figli e da sfogliare ogni volta, per ricordarci sempre che l’arte è lo strumento di comunicazione più forte e potente di sempre, universale.

Arte, pittura, scultura, manuali e cataloghi: non importa a quali siate più affezionati, ricordatevi di comprarne uno, dieci o centomila. Un libro d’arte è una vera e propria esperienza per gli occhi che ci permette di conoscere il mondo e le sue sfaccettature da un altro punto di vista.

libro che parla di arte

Libro che parla di arte

Dai manuali di tecniche artistiche ai cataloghi delle mostre, passando per le i libri dedicati alla critica, alla storia dell’arte e al collezionismo, non c’è un libro più importante di un altro. Assicuratevi di scegliere quindi quello che più vi interessa.

Anche se non conoscete bene l’argomento trattato, l’arte protagonista di quel determinato libro, poco importa. Quello che conta davvero è di arricchire la propria collezione con un libro che parla di arte proprio per conoscere qualcosa di nuovo e di meraviglioso, proprio le cose che fanno parte del mondo dell’arte.

libro che parla di arte

Siate curiose

Un libro che parla di arte ci permette di stimolare la creatività, di essere curiose nei confronti di ciò che non conosciamo o di approfondire aspetti di un determinato monumento o di una città, o ancora di una tecnica artistica che conoscevamo solo in maniera molto superficiale.

E allora facciamolo, usciamo oggi e rechiamoci in una libreria, in una bottega o in un vecchio mercatino e lasciamoci ispirare dalla suggestione e dal fascino di questi libri per arricchire la nostra collezione.

Perché dovresti conoscere Josephine Yole Signorelli, ovvero FumettiBrutti

Fumetto o graphic novel? Ecco perché è importante conoscere la differenza

Perché a casa tua non può mancare un libro che parla d'arte

5 libri con meno di 100 pagine che ti cambieranno la vita

Il dolce domani: il delicatissimo libro di Banana Yoshimoto

Margaux Motin e la sua Tettonica delle Placche: storia di una blogueuses

Libri da colorare per gli adulti: i giochi che ci fanno sentire libere