i libri di alice munro

Perché ogni donna dovrebbe leggere i libri di Alice Munro

I libri di Alice Munro sono davvero incredibile. Ecco perché, se ancora non conosci la scrittrice premio Nobel, dovresti iniziare a leggerla.

I libri di Alice Munro sono una vera e propria palestra della narrazione, imperdibili per tutte le amanti dei libri e per chi, della scrittura, ne vuole fare una professione.

i libri di alice munro

I libri di Alice Munro: da dove iniziare

Una scrittrice canadese Premio Nobel da sempre apprezzata, amata e premiata per i suoi racconti. Descrizioni dettagliate, storie avvincenti e personaggi reali: ogni volta che ci si ritrova a leggere i libri di Alice Munro ci si sente un po’ coinvolti in quelle vicende.

Racconti intrisi di fascino, atmosfere reali e quasi tangibili e poi, conclusioni che lasciano a bocca aperta. Sì, perché il particolare dei racconti di questa scrittrice pluripremiata è proprio questo: una fine che non è mai realmente tale.

alice munro chi è

I libri di Alice Munro e quel finale che non c’è

Sono molte le persone che inizialmente non comprendono i libri della scrittrice canadese, o meglio restano stupiti da quel finale che non c’è, noi così abituati al lieto fine anche nei romanzi e nella narrazione.

Ma lei è una scrittrice che prima ti dà e poi ti toglie, e non perché ne sia capace, ma semplicemente perché sussurra delle idee, le suggerisce e non tutti i lettori sono capaci di comprenderle.

i libri di alice munro

Quelle storie che parlano di vita

Storie di donne, racconti di esperienze familiari, nella maggior parte scritti in forma breve. Tutti i romanzi di Alice Munro hanno una particolarità che va scoperta, pagina dopo pagina. Certo, comprendere un personaggio a cui è stato riconosciuto un merito così eccezionale come un premio Nobel, può risultare difficile.

Per questo non vi consiglieremo un libro specifico da leggere. Andate in libreria e lasciatevi ispirare dal titolo. Perché ogni suo racconto è fuori dal comune, dagli argomenti tratti ai personaggi, fino al contesto in cui prendono il via le sue storie.

Fumetto o graphic novel? Ecco perché è importante conoscere la differenza

The Kissing Booth: il caso editoriale da Netflix in libreria

5 libri con meno di 100 pagine che ti cambieranno la vita

Perché leggere Cecità di Josè Saramago e riscoprirci ancora più umani

Il dolce domani: il delicatissimo libro di Banana Yoshimoto

Libri e serie tv: perché leggere (e poi vedere) Buona Apocalisse a tutti

Perché dovresti conoscere Josephine Yole Signorelli, ovvero FumettiBrutti