ragazze elettriche il libro

Ragazze elettriche, il libro distopico che fa focus sul potere femminile

Un romanzo di fantascienza che apre una finestra su un mondo distorto comandato dalle donne

Che succederebbe se le donne avessero dei poteri magici da utilizzare a ogni abuso e sopruso mosso nei loro confronti? Lo scopriamo con Ragazze elettriche, il libro distopico che stravolge le nostre conoscenze.

ragazze elettriche

Libri da leggere: Ragazze elettriche

C’è sempre un buon motivo per iniziare a leggere un nuovo libro, e questo è vero soprattutto quando quelle storie che ci affascinano e ci conquistano riguardano l’universo femminile.

E questo è il caso di Ragazze elettriche, un romanzo di fantascienza che cambia le leggi della natura. Tutto in questa storia è incredibilmente inaspettato e le donne, hanno un ruolo inedito e terrificante.

Dimenticate tutto quello che conoscete sull’universo femminile e anche su quello maschile. Non esistono ruoli, né gerarchie, tutto quello che muove le storie di questo racconto, è il potere, che appartiene alle donne, appunto.

libro ragazze elettriche

Il grande potere delle donne

Ragazze elettriche è un libro Naomi Alderman, un romanzo di fantascienza pubblicato nel 2016. In un futuro remoto, e assai lontano da quello che possiamo immaginare, ci sono delle donne che governano il mondo, mentre gli uomini sono ridotti in una sorta di schiavitù.

Il potere è infatti totalmente a carico delle donne che però, appaiono in una veste inedita e a tratti terrificante. Tutta colpa del potere, il vero focus dell’intero romanzo.

Tutto merito di quel potere incredibilmente forte che hanno le donne. In questo mondo distopico, infatti, le ragazze adolescenti hanno un potere magico: un’energia elettrica capace di fulminare chiunque cerchi di molestarle.

ragazze elettriche il libro

Ragazze elettriche: la trama

Perché le persone abusano del potere che hanno? Alderman cerca di esplorare questa questione attualissima e disturbante sviluppandola in un mondo lontano.

Quattro i personaggi principali che ci raccontano, attraverso scenari sociali, politici e, seppur futuristici e improbabili, estremamente attuali, come il potere femminile sia degenerato. Sono ora le donne che distruggono, violentano e uccidono gli uomini, proprio come loro avevano fatto un tempo.

Il dolce domani: il delicatissimo libro di Banana Yoshimoto

Libri e serie tv: perché leggere (e vedere) Il Racconto dell'Ancella

The Kissing Booth: il caso editoriale da Netflix in libreria

Perché dovresti conoscere Josephine Yole Signorelli, ovvero FumettiBrutti

Perché a casa tua non può mancare un libro che parla d'arte

Ragazze elettriche, il libro distopico che fa focus sul potere femminile

Perché ogni donna dovrebbe leggere i libri di Alice Munro