l Catalogo delle Donne Valorose

Se ami la tua migliore amica, regalale Il Catalogo delle Donne Valorose

Se stai cercando il libro perfetto per la tua migliore amica, lo troverai con il libro Il Catalogo delle Donne Valorose.

Esiste un libro, forte, bello e intenso che ogni donna dovrebbe leggere, soprattutto quelle che fanno parte della tua vita. Stiamo parlando de Il catalogo delle Donne Valorose, il libro che dovreste regale alle donne più importanti della vostra vita.

Il Catalogo delle Donne Valorose

Il titolo di questo libro del resto è già un preludio all’argomento di cui si parla: donne forti, coraggiose e valorose, esattamente quelle che fanno parte della vostra vita e che la riempiono, giorno dopo giorno.

Ecco perché se avete un’amica, divoratrice di libri, questo è il regalo perfetto: il catalogo delle Donne Valorose non è solo un libro, ma un vero e proprio omaggio alle donne forti e coraggiose che hanno fatto la storia e che hanno combattuto per altre donne.

l Catalogo delle Donne Valorose

Il libro

Ne Il Catalogo delle Donne Valorose, l’autrice sceglie di raccontare la vita di trentaquattro donne, ognuna delle quali si è distinta in vita per forza e caparbietà. La tenacia, così come il coraggio e quel pizzico di ribellione le contraddistingue: Serena Dandini decide così di raccontare le vite di trentaquattro donne, intraprendenti, controcorrente, spesso perseguitate, a volte incomprese ma forti e generose, sempre pronte a lottare per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili, se non addirittura impensabili.

l Catalogo delle Donne Valorose

Così, una accanto all’altra vengono raccontate, e scorrono le vite di Ilaria Alpi, la giornalista uccisa mentre indagava su scomode verità, Kathrine Switzer, la prima donna a correre la maratona di Boston, Ipazia, che nel IV secolo, contro i divieti ecclesiastici, osò scrutare il cielo per rivelare il movimento dei pianeti, Olympe de Gouges, autrice nel 1791 della rivoluzionaria «Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina», fino a Betty Boop che, pur essendo solo una donnina di carta, ha dovuto comunque subire una censura per via della sua esuberanza, caratteristica questa che l’ha sempre contraddistinta

Così, questo libro è un vero e proprio omaggio alle donne, una celebrazione a chi non ha mai smesso di lottare per essere se stessa e di credere nei propri valori.

Il dolce domani: il delicatissimo libro di Banana Yoshimoto

The Kissing Booth: il caso editoriale da Netflix in libreria

5 libri con meno di 100 pagine che ti cambieranno la vita

Sotto l'ombrellone, Una donna: il libro sull'emancipazione femminile

Perché a casa tua non può mancare un libro che parla d'arte

Libri da colorare per gli adulti: i giochi che ci fanno sentire libere

Se ami la tua migliore amica, regalale Il Catalogo delle Donne Valorose