ansia

10 alimenti potenti che combattono l’ansia naturalmente

Ci sono 10 alimenti che riescono a combattere l'ansia, la depressione e a migliorare il tuo stato d'animo; ecco quali sono

L’ansia è uno dei peggiori nemici della mente ed è una condizione psicologica più comune di quanto si possa pensare. Quindi, se soffri di ansia, tranquillizzati, non sei l’unico. Ci sono piccoli cambiamenti che puoi apportare nella tua routine quotidiana che possono portarti molti benefici.

E bisogna iniziare dall’alimentazione. Devi sapere che ci sono 10 alimenti potenti che combattono l’ansia naturalmente.

cibo

Qualsiasi psicologo e psichiatra ti dirà che il cibo è essenziale per gli stati d’animo. Ecco quali sono i cibi che aiutano molto a combattere l’ansia.

ansia

Frutta

1. Banane

Le banane sono una grande fonte di energia, contribuiscono allo sviluppo cellulare e rafforzano la salute del sistema nervoso.

2. Uva

uva

Quando mangi dolci i livello di glucosio si alzano ma dopo aver toccato il cielo con un dito arriva il crollo. Il tuo umore finisce sul pavimento. Ecco perché, se non riesci a resistere alla tentazione del dolce, mangia tutta l’uva che vuoi. Questo frutto fornisce vitamina B, benefica per il sistema nervoso.

3. Mele

Le mele sono deliziose e sono una fonte di vitamine A, B1, B2, B6 e C. Offrono anche zinco, selenio e magnesio e sono altamente raccomandate perché rilassano il corpo dallo stress.

Verdura

4. Spinaci

Popeye li raccomandava per buoni motivi. Quando mangi spinaci puoi sentirti più felice per le sue grandi quantità di ferro e acido folico. Allo stesso modo agiscono altre verdure scure come cavoli, crescione e broccoli.

5. Barbabietole

barbabietola

È uno stelo ricco di zucchero e pieno di energia. La barbabietola contiene sostanze nutritive e vitamine come acido folico, magnesio e uridina. Tutti questi agiscono come neurotrasmettitori che influenzano positivamente gli stati d’animo.

6. Patate Dolci

È una radice piena di nutrienti molto potenti per promuovere la salute mentale. Fornisce beta carotene e vitamina B6, due sostanze che favoriscono notevolmente l’umore.

Cereali e legumi

7. Avena

La farina d’avena ha una buona quantità di vitamina B, per convertire il triptofano in serotonina e renderci più felici. Iniziare la giornata con un buon bicchiere di farina d’avena può fare la differenza.

8. Fagioli

fagioli

Non possiamo disprezzare il potere dei fagioli. Questi sono legumi molto benefici per il cervello che forniscono ferro, magnesio, proteine ​​e aminoacidi. Tutto ciò aiuta a prevenire i disturbi mentali. Onora le tue origini mediterranee e consuma fagioli settimanalmente.

9. Germi di grano

Il germe di grano è particolarmente raccomandato, che è la parte più nutriente presente nel seme. Contiene buone quantità di proteine, minerali, acidi grassi, vitamine del gruppo B e vitamina E. È ricco di antiossidanti e se hai bisogno di combattere l’ansia puoi aggiungere germi di grano alla tua macedonia e ad altri preparati.

10. Semi oleosi e frutta secca

Mandorle, noci, nocciole, semi di lino, di girasole ecc. Sono deliziosi e sono gli alimenti più ricchi di nutrienti e raccomandati per le persone che soffrono di ansia e depressione. Sono indicati quando si ha un disturbo depressivo grazie alla sua azione antiossidante. Puoi consumare questi semi come snack tra i pasti.

Speriamo che tu possa avere una migliore qualità della vita senza sentirti così assillato dall’ansia con questi piccoli cambiamenti nella tua alimentazione.

Invita un senzatetto a mangiare, poi lui le dà un piccolo biglietto

Invita un senzatetto a mangiare, poi lui le dà un piccolo biglietto

Interrompe il suo matrimonio, per mostrare la verità!

Interrompe il suo matrimonio, per mostrare la verità!

Il gesto meraviglioso di Matthew Resendez

Il gesto meraviglioso di Matthew Resendez

Neonato lasciato solo con la sorella per pochi minuti ritrovato in condizioni incredibili

Neonato lasciato solo con la sorella per pochi minuti ritrovato in condizioni incredibili

Un rimedio efficace che elimina le tossine

Un rimedio efficace che elimina le tossine

Test: scopri chi è il capo dell'ufficio

Test: scopri chi è il capo dell'ufficio

Padre dimostra come trasformare un bambino in una persona

Padre dimostra come trasformare un bambino in una persona