10 aperitivi da gustare in terrazza a Milano
Posti di tendenza dove fare aperitivo nella città della moda
Calde interminabili serate? Siete a Milano e non sapete cosa fare? Cercate un’idea originale per godervi una serata tra amici e un bel panorama, tutto nello stesso posto?
Abbiamo qui alcune proposte per un aperitivo nella storica ‘Milano da bere’. Potrete gustare drink e cocktail di ogni genere sulle terrazze più cool della città, che vi regaleranno dei panorami e dei tramonti davvero indimenticabili! Solo in estate…
A un passo dal Duomo
Terrazza Aperol.
Proprio nella celebre galleria Carlo Alberto, esattamente dove prima c’era il Caffè Motta. Ogni sera un evento che vi intratterrà, con le celeberrime bevande. Se volete dare uno sguardo agli eventi in programma in questi giorni andate sul sito.
La Rinascente.
Per la serie non solo aperitivo: la terrazza dallo stile molto semplice, vi dà infatti la possibilità anche di fare colazione all’ombra delle guglie del Duomo. Da mattina a sera, per uno spettacolo indimenticabile.
Terrazza Martini.
Un vero e proprio status symbol di Milano, questa terrazza regna sovrana e guarda Milano dal 1958. Essenziale nello stile, accogliente e dai toni moderni, siete sicuramente i benvenuti se amate il Martini in tutte le salse!
Gusto modernamente vintage
10 Corso Como.
Roof garden degno del nome. All’interno di un cortile, potrete godervi la tranquillità di un giardino meraviglioso, ma che vi dà anche una sensazione di spazio perché vi basterà alzare lo sguardo e vedere il cielo. Ah, indovinate un po’ dove si trova!?
Terrazza 12.
Altro che terrazza! Al decimo piano del Brian & Barry Building, trovate questo lounge bar dai richiami vintage, rimanendo sempre nel cuore di Milano, perché si trova a San Babila. Andate a curiosare, vi piacerà!
Rooftop Bar Radio.
Siamo nella parte più moderna della città, tra gli alti edifici dove pulsa il cuore della vita lavorativa, ma quando viene sera, l’atmosfera cambia radicalmente. Potrete sorseggiare il vostro drink, ma anche accompagnarlo con piatti originali.
Le proposte di una fashion designer
Vissenci Marcozzi è una giovane fashion designer giramondo, che dopo aver girato mezzo globo è approdata a Milano per realizzare il suo sogno creativo e professionale. Ci ha inviato un po’ di foto di alcuni posti molto cool dove fare aperitivo, consigliandoceli vivamente! Grazie Visse!
Boscolo Hotel.
Conosciamo bene il nome e sappiamo che è un genere di hotel che non bada a spese, neanche per la vista su tutto il Duomo, ma proprio tutto! 5 stelle di piacere per i sensi.
STK Milano.
Dall’America a Milano, modello steakhouse made in NY ma che nel weekend propone musica con dj-set. Non solo drink & food, ma anche nuovi incontri e tanto divertimento.
Ceresio 7.
Storica costruzione, perché ex quartier generale dell’Enel, oggi è uno dei posti più trendy di Milano dove fare aperitivo. I motivi? La vista ovviamente, ma anche le piscine dove si può fare aperitivo, forse il più bello, ma non ci sbilanciamo con le preferenze!
Non proprio terrazza… ma molto cool
Frida.
Altro genere, molto informale, che ricorda un po’ il calore nei colori dell’America Latina con i suoi graffiti, Frida è l’alternativa se vi piacciono anche le corti interne, adattissima però alle serate calde estive.