Dieci cose che solo una donna matura fa e che fanno impazzire gli uomini

Noi donne pensiamo che gli uomini cerchino sempre come compagne di vita le ragazze giovani. Lo pensiamo perché magari, la loro inesperienza permette agli uomini di tenere “le redini” della relazione di coppia. Sembra, però, che ci sia stata una vera inversione di tendenza. Gli uomini possono anche essere attratti da una donna giovane ma, alla fine, come compagna di vita sembrano preferire le donne che hanno raggiunto una certa maturità…



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Ovviamente, come sempre, ci sono delle eccezioni ma molti degli uomini intervistati hanno dichiarato di preferire una donna matura ad una ragazza. E, quando parliamo di maturità, non ci riferiamo solo a quella anagrafica. Essere una donna matura non significa avere per forza 50 anni. La maturità risiede in alcune piccole cose e noi ve le elenchiamo qui sotto, Quindi, quello che vi chiediamo e leggere attentamente e analizzarvi… poi, se vorrete, ci direte se vi considerate delle donne mature. Ecco 10 cose che solo una donna matura fa: 1 RISPARMIA. Una donna matura è indipendente: lavora, genera reddito e sa come gestire le sue finanze alla perfezione. Riesce sempre a risparmiare, anche quando le entrate sono modeste e tiene questi risparmi per qualsiasi emergenza. 2 È RESPONSABILE. Ogni donna matura è anche responsabile, rispetta ognuno dei suoi impegni senza tralasciare nessuno. Fa le cose quando le deve fare e non lascia nulla per dopo. 3 PIANIFICA LE COSE A LUNGO TERMINE. Una donna matura non pensa solo a divertirsi o a vivere il momento ma pensa seriamente alle cose che verranno e fa progetti per il futuro. 4 ESPRIME I SUOI SENTIMENTI. Anche se per una donna è difficile esprimere i propri sentimenti, con il tempo e con la maturità tutte noi impariamo che non vale la pena tenere dentro ciò che sentiamo. Una donna matura riuscirà a dire quello che pensa senza paura. 5 VIVE UN RAPPORTO DI COPPIA STABILE. Una donna matura, quando sceglie un partner, non presta attenzione alle cose banali come la fisicità. Cerca altre cose come l’intelligenza e un atteggiamento che la faccia sentire al sicuro.

6 NON SI PREOCCUPA DI QUELLO CHE PENSA LA GENTE

In nessun momento le donne mature si preoccupano di ciò che gli altri pensano di loro: loro sono come sono, punto e basta. Hanno un’enorme sicurezza e sono fiere di loro stesse.

7 PIANIFICA LE ATTIVITÀ DA SOLA

Le donne mature non hanno necessariamente bisogno della compagnia di qualcuno per fare le cose che vogliono e non dipendono da nessuno per essere felici.

8 RISOLVE I SUOI PROBLEMI IN  AUTONOMIA

Una donna matura non aspetta che qualcuno venga a risolvere i suoi problemi. Potrà chiedere un consiglio ma, alla fine, farà da sola quello che serve.

9 SA AMMETTERE LE SUE VIRTÙ MA ANCHE I DIFETTI

Una donna matura sa che nessuno è perfetto e non avrà problemi ad ammettere i propri difetti. Dall’altra parte, sarà cosciente anche delle sue qualità.

10 CAPISCE LA DIFFERENZA TRA LIBERTÀ E LIBERTINAGGIO

Le donne mature capiscono perfettamente la differenza tra “avere la libertà di fare le cose che piacciono a loro” e la dissolutezza di fare cose che finiranno per condizionarle a lungo termine. Essere libere è una cosa, essere dissolute e licenziose e tutta un’altra cosa. Le donne mature non si tirano indietro quando si tratta di fare l’amore con l’uomo che piace a loro, non si mettono dei limiti e pensano al loro piacere ma anche a quello del proprio partner.