10 cose che una donna dovrebbe fare almeno una volta nella vita

Queste sono le 10 cose che una donna dovrebbe fare almeno una volta nella vita. Alcune vi sorprenderanno, sicuramente. Ecco quali sono.

Home > Lifestyle > 10 cose che una donna dovrebbe fare almeno una volta nella vita

Cosa proveresti se ti dicessero che hai meno di 6 mesi di vita? Ti comporteresti diversamente? Cosa ti piacerebbe fare? Lo sappiamo: questo non è un argomento che ci piace affrontare eppure sappiamo di non essere immortali. Ci sono alcune cose che una donna dovrebbe fare, almeno una volta nella vita.

Questa lista include cose che, per farle, non servono soldi ma che possono renderci molto felici. Molte sono ovvie, altre, invece, meno. Ecco, dunque, 10 cose che ogni donna dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

cose-che-una-donna-dovrebbe-fare-almeno-una-volta-nella-vita

1. Impara un’altra lingua.

L’apprendimento di un’altra lingua è molto importante nella vita. Tra le più popolari ci sono l’inglese, il francese, il portoghese e l’italiano. Una donna che parla fluentemente un’altra lingua sarà in grado di viaggiare, trovare un lavoro all’estero o incontrare l’amore della sua vita in un paese diverso dal suo. Ed è proprio questo il punto: uno studio ha dimostrato che le coppie miste, formate da partner provenienti da paesi diversi sono più felici di quelle formate da connazionali. Quindi, ricapitoliamo: impara lingua straniera – viaggi – incontri nuove persone – ti innamori – vivi felicemente la tua vita! Semplice, no?

2. Imparare ad andare in bicicletta.

bici

Vi sembra strano? Invece non lo è: dietro a questa affermazione ci sono i risultati di uno studio che ha scoperto che le donne che usano spesso la bicicletta soffrono meno di depressione, sono meno malinconiche e hanno meno disturbi e problemi di salute. Questo accade perché andare in bicicletta migliora la circolazione, abbassa la pressione sanguigna, migliora la resistenza, ossigena il cervello, ecc. Inoltre, usando spesso la bici, avrai una silhouette snella e un fondo schiena sodo e tondo.

3. Lanciarsi con un paracadute.

Il paracadutismo è considerato uno sport estremo che comporta molti rischi ma ti regalerà un’esperienza indimenticabile. Praticare questo sport è emozionante a causa dell’adrenalina che viene rilasciata. Un salto nel vuoto ti regalerà benessere, felicità, piacere e farà scomparire persino lo stress. Se ne hai la possibilità, non esitare, sfida il pericolo e LANCIATI!.

4. Donare sangue.

Sebbene la tecnologia e lo sviluppo della medicina progrediscano costantemente, il sangue non può ancora essere prodotto in laboratorio. L’unico modo per averlo è prendendolo dai donatori. Donare sangue non ti farà male, piuttosto aiuterà a salvare vite. Le donne, secondo gli esperti, possono donare sangue fino a 3 volte l’anno. È un’esperienza che ti riempie l’anima e ti gratifica.

5. Visitare un altro paese.

Il sogno di molte donne è viaggiare: sia che vuoi goderti una vacanza in famiglia, un viaggio di piacere, trascorrere una luna di miele o fare un semplice viaggio per riposarti, fallo in un altro paese! Scoprirai altre usanze, tradizioni, gastronomia e sarà, senza dubbio, un’esperienza indimenticabile.

6. Imparare a suonare uno strumento.

La musica è una delle arti più belle che l’essere umano abbia prodotto e suonare uno strumento porta molti benefici: ti rilassa, elimina lo stress, rafforza la tua mente, migliora la tua autostima. Imparare a suonare uno strumento richiede tempo e dedizione ma quando raggiungi i primi traguardi ti sentirai felice! Potrai dedicare la tua canzone preferita alla persona che ami… sarà piacevolmente sorpreso.

7. Tenere un diario.

La parola scritta è l’unica che può resistere nel tempo. Inoltre, è il modo migliore per far volare l’immaginazione e la creatività. Scrivi le tue esperienze positive e negative, la tua vita a scuola, all’università, le tue esperienze d’amore, ecc. Un diario, nel tempo, diventa un bellissimo ricordo e un modo per far conoscere ai tuoi figli o nipoti la tua storia, il tuo passato.

8. Sposarsi.

Non tutte saranno d’accordo con questo punto ma pensateci bene: il sogno di ogni donna è raggiungere l’altare vestita di bianco e sposare il suo principe azzurro. Tuttavia, alcune donne, aspettano molto tempo prima di farlo, poiché fanno fatica a trovare la persona giusta o perché non sono disposte ad assumersi la responsabilità di farsi una famiglia e mettere al mondo dei figli.

9. Sperimenta cose nuove e spinte a letto.

amore

Fare l’amore in modo spinto, fare cose che magari non hai mai fatto, trovare nuove posizioni o giochi… sono cose che devi provare almeno una volta nella vita.

10. Avere un figlio.

Avere un figlio è una responsabilità e un impegno, una decisione che deve essere presa dopo aver meditato in tranquillità, serenità e sincerità insieme al partner. Sentirsi pronte per essere madri è un pensiero che attraversa la mente di molte donne ad un certo punto della loro vita ma raggiungere questo traguardo è la più grande felicità per una donna. Se vuoi avere un figlio, è consigliabile avere un partner stabile con cui condividere la gravidanza, l’educazione e la cura del bambino, scegliere di essere una madre single sarebbe da irresponsabili (ovviamente, se hai un figlio e rimani da sola e tutto un altro discorso perché, in quel caso, sei costretta a farlo!).

Cosa ne pensi di tutto ciò? Tu quante di queste cose hai già fatto? Dillo nei commenti!