10 cose da ricordare quando perdiamo la motivazione
Considerazioni da fare per ritrovare la carica giusta!
Avete perso la motivazione e ora non sapete più da che parte sbattere la testa. I pensieri negativi, la sfiducia, il pessimismo si affollano nella vostra mentre e non sapete come ritrovare la carica e la grinta necessarie per risollevarvi. Niente paura: qui di seguito vi diamo 10 considerazioni da fare per cambiare atteggiamento e ritrovare la rotta giusta!
1. Usate il dolore e la frustrazione, la rabbia e gli ostacoli per andare avanti, più forti di prima.
2. Abbiamo sempre una scelta: possiamo scegliere di essere negativi e fermarci, oppure scegliere di essere positivi e andare avanti.
3. Dobbiamo trovare il coraggio di lasciar andare quello che non possiamo cambiare, smettendo di preoccuparci e di lamentarci.
4. Lasciate stare le persone negative, che passano il tempo a scoraggiarvi: se una persona non crede in voi, lasciatela indietro!
5. Per avere successo ci vuole capacità, motivazione e l’atteggiamento giusto: non dimenticatelo mai!
6. Non immaginate il peggio, ma cercate di pensare a come rendere migliore la vostra vita.
7. Vivete la vita che avete immaginato pienamente, senza risparmiarvi: meglio esservi impegnati in quello che credete, piuttosto che non fare nulla e lamentarvi e basta.
8. Portate a termine i vostri compiti, perché siete felici e soddisfatti solo quando abbiamo finito quello che abbiamo iniziato.
9. Gli sforzi fatti non sono mai tempo sprecato, anche se non portano ai risultati che speriamo: impegnarsi è la parola d’ordine.
10. Abbiate fede in quello che fate e abbiate pazienza.
Buon lavoro!