10 cose da sapere prima di uscire con un tifoso del Napoli

Romantico e passionale: un pò di consigli utili se siete cotte di un tifoso napoletano

 

Napoli e il calcio: un binomio indissolubile, una città che venera da anni Diego Armando Maradona e che attende con ansia la gioia di godere di uno scudetto da festeggiare. Uscire con un tifoso napoletano sarà un’esperienza incredibile, croce e delizia per una ragazza che conosce poco o niente di questo sport.
Napoli è da sempre una città calorosa, accogliente, in cui il tifo viene vissuto in maniera viscerale. Così, ogni tifoso che si rispetti raggiunge lo stadio la domenica e non lascia la propria squadra nemmeno in trasferta.

tifoso_napoletano_2
La passione vera per il calcio

1. La fedeltà alla squadra dura una vita intera, così come l’amore

Il tifoso napoletano è un uomo di cuore, un romantico, un sognatore. Sarà capace di regalarvi emozioni davvero intense, soprattutto allo stadio. Non siate troppo rigide. Se pensate sin da subito di poter disporre dei suoi weekend in maniera autonoma, toglietevelo dalla testa.

2. Non esiste altro Dio all’infuori di Diego Armando Maradona

Molto probabilmente vostro figlio si chiamerà come uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. A oggi soltanto Gonzalo Higuain, capocannoniere della Serie A 2016, può forse competere con lui per un posto di prestigio nel cuore dei tifosi napoletani. Prima di uscire con lui sappiate che se sarete a conoscenza di qualcuna delle sue prodezze calcistiche, lo apprezzerà molto.

tifoso_napoletano_3
Maradona, l’idolo

3. Non dovrete perdervi nemmeno una delle sue partite di calcetto

In ogni partita ci si gioca la vita, diceva Maradona. Per il tifoso napoletano non c’è niente di meglio che le partite di calcetto con gli amici, irrinunciabili. Se entrerete appieno nella sua vita, considererà importantissima la vostra presenza durante le sue performance sportive.

4. È un tradizionalista: non bisogna uscire troppo dagli schemi

Non gode di ampie vedute, è un tradizionalista in piena regola. Non preferisce ragazze troppo eccentriche, inaffidabili, che vogliono in ogni caso uscire troppo fuori dagli schemi. La sua vita è basata sulla semplicità estrema: lavoro, amici, amore.

5. La sua famiglia viene prima di tutto: fatevi amica la suocera

Il passaggio più difficile riguarderà il rapporto con la sua famiglia. Un tifoso napoletano venera sua madre, la donna più importante della sua vita. Siate brave e accomodanti, ma soprattutto diventate sue amiche, perché potrete trarre da lei tanti utili consigli.

tifoso_napoletano_1
La pizza napoletana

6. È un buongustaio: per lui la cucina viene prima di tutto

Sfogliatelle, babà, ragù fatto in casa, pizza e parmigiana di melanzane: il napoletano è assolutamente una buona forchetta. Adora che la sua donna cucini per lui. Quindi, se sarete una buona forchetta e una perfetta donna di casa lo apprezzerà molto.

7. Ama esultare: parlate molto e divertitevi con lui

Un vero e proprio giocherellone, il napoletano alterna il suo animo semplice a momenti di grande divertimento ed euforia. Allo stadio o a casa, mentre guarda la partita, non c’è niente di meglio che esultare per la sua squadra del cuore. Allo stesso modo, quando si verifica l’occasione giusta sa come godersi la vita e, se la sua partner starà al gioco, sarà ancora meglio.

8. Preferisce le cose semplici: serata pizza e bowling per lui

Per il napoletano la pizza è tutto, un po’ come il caffè e il mare della sua città. Amante della semplicità, non vuole conoscere la propria donna in una serata rumorosa e troppo culturale. L’ideale per conquistarlo sarebbe una serata con pizza e bowling, solo per voi.

9. Non vorrà trasferirsi all’estero se non per la sua squadra

Le trasferte saranno solo allo stadio, per seguire il Napoli. Tradizionalista, amante della famiglia, sarà alquanto reticente a trasferirsi dalla sua terra natia e dai suoi affetti. Quindi, non abbiate grandi progetti, ma se volete una vita felice e con un uomo fedele non c’è niente di meglio.

10. Semplice in ogni aspetto: fargli un regalo sarà un gioco da ragazzi

La sciarpa del Napoli, la tuta del Napoli, la sveglia del Napoli, i biglietti per la partita del Napoli: un vero tifoso non può fare a meno del suo sport preferito per nessuna cosa al mondo. Quando dovrete fargli un regalo non ci sarà niente di più semplice e sarà sempre contentissimo.