Dieci malattie che si curano facendo l’amore

Non è più un segreto: fare l’amore fa bene al corpo e alla mente. Questa cosa, ormai, la conoscono tutti. Ma pochi sanno che facendo l’amore si possono prevenire e, addirittura, curare alcune malattie. E a dimostrarlo si sono scomodati addirittura gli scienziati. Hanno dimostrato, dati alla mano, che alcune malattie regredivano quando le persone facevano l’amore più spesso.

Gli specialisti sono d’accordo quando si tratta di evidenziare i vantaggi del vivere l’intimità con il proprio partner almeno due volte a settimana. Gli esperti sottolineano che fare l’amore periodicamente aiuta il nostro corpo a liberare l’immunoglobulina, un anticorpo che ci protegge di infezioni e altre malattie. Per non parlare che i rapporti intimi funzionano anche come analgesici, facendo diminuire i vari dolori. E i benefici riguardano tutto il nostro corpo. Pertanto, quando facciamo l’amore, oltre a raggiungere il piacere, beneficiano anche la nostra salute mentale, la circolazione del sangue, la muscolatura, ecc. In seguito abbiamo elencato 10 malattie che si curano o che possono essere prevenite facendo l’amore almeno 2 volte alla settimana: 1 Il cuore. I rapporti intimi sono, di solito, un alleato fondamentale per un buon funzionamento del cuore. Secondo gli esperti, aiutano a ridurre il rischio di attacchi di cuore e altri problemi cardiaci. 2 Mal di testa. Si scherza spesso sul mal di testa delle donne (alcune lo usano come motivo per non avere rapporti con il proprio partner). Pochi sanno, però, che facendo l’amore il mal di testa passa. Questo è grazie al rilascio di ossitocina e l’aumento delle endorfine nel sangue. Questi ormoni aiutano il nostro corpo e la nostra mente a rilassarsi naturalmente.

3 Depressione. I rapporti intimi aiutano a migliorare la nostra autostima, poiché sono un efficace antidepressivo.

4 Insonnia. L’effetto di rilassamento che si ottiene dopo aver raggiunto il piacere, ci aiuta a liberare la tensione e favorire il sonno. Altro che contare le pecore!

5 Incontinenza urinaria. Normalmente, fare l’amore, è essenziale per combattere l’incontinenza urinaria. Questo accade perché il bacino viene rafforzato così come la muscolatura pelvica e quindi si evitano le odiate perdite di urina.

6 Influenza. Sì, lo so che può sembrare strano ma funziona anche per l’influenza. Quando si ha l’influenza, fare l’amore è il miglior rimedio. La produzione di anticorpi viene attivata quando si raggiunge il piacere e questo è un potente antivirale…

7 Sovraccarichi muscolari. I rapporti intimi sono un perfetto rilassante muscolare. Fare l’amore è, dunque, il miglior esercizio per combattere i sovraccarichi muscolari e articolari.

8 Problemi di pelle. Fare l’amore ci aiuterà ad avere una pelle radiosa. L’atto in sé ci fa rilasciare tossine e questo si riflette direttamente sull’aspetto della nostra pelle.

9 Prostata. Per quanto riguarda gli uomini, fare l’amore almeno 2 volte alla settimana riduce il rischio di cancro alla prostata. È come una barriera protettiva contro la comparsa di possibili tumori.

10 Cancro al seno. La stimolazione del seno induce la donna a rilasciare ossitocina, questo è un ormone che protegge contro questo tipo di cancro.