10 motivi per cui gli uomini preferiscono le donne mature

Sempre più uomini preferiscono le donne mature, più grandi di loro: ecco i 10 motivi per cui è facile capirlo.

È ormai ufficiale: sempre più uomini sembrano preferire le donne mature, più grandi di loro. Molti potrebbero pensare che si tratti di una cosa strana, visto che le donne giovani hanno sicuramente un aspetto fisico migliore delle quarantenni e una freschezza che non possiamo mettere in discussione. Ma siete sicuri che sono queste le cose che gli uomini cercano in una donna? Noi abbiamo provato a fare questa domanda e uno psicologo e questa è la risposta che abbiamo ricevuto: 10 motivi per cui gli uomini sembrano preferire le donne più grandi di loro.

una bella donna matura

1. Le donne mature riescono a controllare meglio i loro ormoni


Si sa che i cambiamenti ormonali incidono sull’umore delle donne. Il corpo delle ragazze giovani è letteralmente bombardato da tempeste ormonali e questo le fa essere capricciose ed emozionalmente instabili. Le donne che hanno superato “gli anta” hanno raggiunto anche una cosiddetta “tranquillità ormonale”… e questo permette loro di controllare meglio le loro emozioni.

2. Le donne più mature sanno bene cosa fare al letto

In un rapporto la parte fisica ha una grande importanza. Le giovanni hanno ancora molto da imparare sul loro corpo e su come dare e ricevere piacere mentre le donne più grandi conoscono bene i loro punti sensibili e sanno come far impazzire un uomo.

3. Le donne mature non sono ossessionate dalla forma del loro corpo

Mentre le ragazze tendono a vivere male i rapporti intimi perché si concentrano su come apparire belle davanti al loro compagno, le donne mature danno meno importanza alle loro imperfezioni e si concentrano sul loro piacere e quello dell’uomo che hanno accanto. Questo si traduce in rapporti intimi da 1000 e una notte…

4. Le donne mature non hanno fretta a etichettare un uomo come fidanzato

Le ragazze non hanno molta pazienza e si buttano a capofitto in una relazione, cambiando il loro stato sui social da single in fidanzata anche solo dopo un solo bacio e questo mette un po’ di pressione agli uomini. Le donne mature, invece, non hanno bisogno di far sapere al mondo intero il loro stato sentimentale.

5. Le donne mature sono indipendenti

Salvo alcune eccezioni, quasi tutte le donne giovani vivono ancora con i loro genitori o dipendono finanziariamente da loro mentre le donne mature sono indipendenti e questo piace molto agli uomini. Non hanno bisogno di un uomo al loro fianco e se permettono a qualcuno di avvicinarsi è solo perché gradiscono la sua compagnia e non per farsi mantenere.

6. Le donne più grandi si fanno rispettare

una donna matura rispettata

Le donne mature sanno quello che vogliono e fanno di tutto per ottenerlo. Non amano essere controllate e questo piace agli uomini, soprattutto quando sono alla ricerca di una storia d’amore stabile, e non un’avventura da qualche settimana.

7. Le donne mature non vogliono cambiare nessuno

cambiamenti di una donna

Le donne mature sopra “gli anta” non cercano di cambiare il loro partner: sanno che è una cosa inutile e non ci provano nemmeno. Accettano i pregi e i difetti dell’uomo che hanno accanto e lo desiderano proprio così com’è.

8. Hanno dei corpi incredibilmente più tonici, snelli e slanciati

Sembra paradossale ma le donne oltre i 40 anni di età spesso hanno dei corpi meravigliosi, anche perché si prendono cura di loro, mangiano sano e vanno in palestra. Le ventenni, spesso, sono ancora fresche di pubertà e il loro corpo non sempre è al top. Gli uomini possono preferirle anche per questo.

9. Hanno esperienza al letto e non solo

Le donne più grandi sono istruite, intelligenti e sanno un sacco di cose: del resto, la vita porta a crescere e si impara tanto con l’avanzare dell’età. Per la parte intima, la loro esperienza le rende delle amanti meravigliose.

10. Non sono egoiste al letto

Le donne mature sono grate al loro compagno per la sua attenzione e lo ripagano tra le lenzuola, regalandogli un’esperienza indimenticabile a letto.