10 ragioni per cui hai sempre freddo

Armiamoci di coperte, sta arrivando l'autunno!

Quando le temperature fuori calano, avere più freddo è normale. Se però appartenete a quella schiera di persone che sentono freddo anche quando tutti gli altri hanno caldo, se indossate la cannottiera anche d’estate, se avete sempre con voi la maglietta per coprirvi al primo colpo di vento o se i vostri piedi e le vostre mani sono dei ghiaccioli, sappiate che potrebbero essere altre le ragioni.



ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Secondo un recente studio finlandese pare che le donne siano più sensibili al freddo. Il corpo femminile produce meno calore e sono più freddi del 3-10% rispetto a quello maschile. Gli uomini bruciano più calorie, per questo sono più calorosi. Ma ci sono anche altre ragioni.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Ecco perché sentite sempre freddo!

1. La circolazione del sangue non funziona bene

E questo indica che c’è una carenza di globuli rossi nel sangue. Quando non arriva abbastanza ossigeno, mani e piedi rimangono a corto per ossigenare prima gli organi principali, per questo le estremità sono sempre fredde.

2. Carenza di ferro

Il ferro migliora la circolazione e migliora l’ossigenazione del corpo. Quando il minerale è carente, potreste anche sentire freddo, oltre che soffrire più facilmente di ipertiroidismo.

3. Problemi alla tiroide

In America si stima che una donna su otto soffra di un disturbo e il 60% delle persone con problemi alla tiroide non sa di stare male. Meglio fare un controllo!

4. Sottopeso

Chi è sottopeso non ha abbastanza grasso per stare al caldo. Il corpo non brucia abbastanza calorie e quindi patirete per le basse temperature.

5. Non mangiate abbastanza grassi

I grassi come avocado e noci sono fondamentali per regolare la temperatura del corpo. Per questo cerchiamo questi alimenti quando è freddo!

6. Carenza di vitamina B12

La vitamina B12 è fondamentale per il trasporto dell’ossigeno nel sangue. Mangiate uova, latticini, pesce, pollo!

7. Sindrome di Raynaud

Chi soffre di questa malattia rara può sentire freddo e intorpedimento in alcune parti del corpo, come dita delle mani e dei piedi.

8. Proteine

La temperatura del corpo aumenta quando digeriamo il cibo, in particolare un pasto ricco di proteine, che sono importante per aumentare e trattenere il calore.

9. Non dormite adeguatamente

Le abitudini di sonno sono fondamentali, anche per chi ha sempre freddo!

10. Non bevete abbastanza acqua

La disidratazione riduce la pressione del sangue e rallenta il metabolismo, con la conseguenza che il calore scappa via!