I segnali che il tuo partner ti tradisce

Il tradimento è una cosa terribile ma che fa parte delle nostre vite. Un amore può finire e, a quel punto, ci sono 2 strade da percorrere: la separazione e il tradimento. E, purtroppo, sempre più persone, scelgono la seconda. Si dice che noi, umani, non siamo fatti per essere monogami a vita e, forse, quest’affermazione non è così lontana dalla realtà.


In natura gli animali cambiano partner molto spesso per una questione di riproduzione e per preservare la specie. Ma le coppie umane non hanno più la riproduzione come scopo principale. I motivi del tradimento sono molteplici ma non vogliamo stare qui ad indagare il perché una persona tradisce. Piuttosto, vogliamo capire quali siano i 10 segnali che indicano che il tuo partner ti tradisce…

Ecco un video che riassume un po quello che stiamo per dirvi

Segnale 1 Usa di più i social

Facebook, Twitter, Instagram e, ultimamente, Tinder. I social sono un passatempo per molti di noi ma quando noti che il tuo partner passa gran parte del suo tempo chattando comincia a preoccuparti. Occhio a Tinder! È una app che serve per mettere in collegamento quelli che cercano una relazione.

Segnale 2 Cambia spesso le password

 

Non stiamo dicendo che bisogna controllare il proprio partner in ogni cosa che fa… bisogna anche avere un po’ di fiducia nel proprio compagno ma questo non significa farsi fregare. Vi dice la password dl suo cellulare e dopo un po’ vedete che è cambiata? Cominciate a preoccuparvi…

Segnale 3 Parla meno

Si dice che le bugie hanno le gambe corte e questo i bugiardi lo sanno. Per evitare di farsi scoprire il vostro partner parlerà il meno possibile con voi. Se è una persona taciturna di suo non vi dovete preoccupare. Ma sa si trasforma da gran chiacchierone in un taciturno, forse vi sta nascondendo qualcosa.

Segnale 4 Risponde al cellulare al primo squillo

Se succede una volta ogni tanto non significa nulla ma se notate che appena squilla il cellulare si sbriga a rispondere (quando è con voi), tenetelo d’occhio… a maggior ragione se quando lo chiamate voi il telefono squilla a lungo.

Segnale 5 Manca qualcosa al vostro rapporto

Stiamo parlando del vostro rapporto intimo… se prima facevate l’amore almeno una volta alla settimana e adesso sono mesi che non vi tocca forse ha un’altra.

Segnale 6 Vi incolpa di tutto

Si rompe la tv? Colpa vostra. Il figlio va male a scuola? Colpa vostra. Si è scordato di pagare la bolletta? Sempre colpa vostra. Anche il passaggio all’ora legale è colpa vostra… Se notate che vi incolpa di tutto, sta semplicemente cercando dei motivi per tradirvi senza rimorsi.

Segnale 7 Cambia il suo aspetto

Questo vale sia per gli uomini che per le donne: cambia il taglio dei capelli, si fa le sopracciglia, va dall’estetista, veste diversamente dal suo modo consueto… sono tutti campanelli d’allarme che non dovete ignorare.

Segnale 8 La sua vita sociale diventa molto intensa

Uscite con gli amici, cene, pranzi, partite di calcetto, teatro e film… e prima non si muoveva dal divano. In questo caso cerca solo dei pretesti per mascherare il suo tradimento.

Segnale 9 Diventa ansioso e geloso

Chi è ansioso e geloso in genere teme di essere scoperto e proietta sul partner le sue bugie. Sa di essere un traditore e immagina che la sua compagna fa le stesse cose che fa lui.

Segnale 10 Cambia odore

Non parliamo solo di profumo… se notate che dopo una giornata pesante di lavoro torna a casa profumato come una rosa… vi tradisce. Ha fatto sicuramente la doccia da lei. Un altro segnale da non sottovalutare è il cambio del profumo. Se per anni e anni ha usato un profumo e adesso, all’improvviso ne ha un altro, potrebbe essergli stato regalato da lei.

Concludiamo con un consiglio… non dovete essere ossessivi nella vita di coppia ma nemmeno farvi prendere per i fondelli. Occhi aperti ma senza esagerare.