10 SEGNALI CHE STAI FLIRTANDO e non lo sai IL LINGUAGGIO DEL CORPO FEMMINILE

Home > Lifestyle > 10 SEGNALI CHE STAI FLIRTANDO e non lo sai IL LINGUAGGIO DEL CORPO FEMMINILE

Impara il linguaggio del corpo e quello che vuole dirti, forse stai flirtando e non sai; può essere volontaria e consapevole, ma a volte la seduzione è anche inconsapevole e inconscia: cioè stai flirtando ma non lo sai nemmeno tu; il corpo femminile dice più di quanto possiamo immaginare, ecco 10 piccoli segnali di seduzione implicita.

– in generale

Nello studio del linguaggio del corpo femminile ci si sofferma molto su mani e braccia perché mandano molti più messaggi rispetto alle altri partì del corpo; e poi perché noi latini gesticoliamo tanto. Poi ci sono gli occhi da sempre specchio dell’anima. Ma prestiamo attenzione anche alle gambe e ai piedi.

– Braccia conserte

 È un “non segnale”. Infatti generalmente indica chiusura o disinteresse. Per quanto riguarda il tema della seduzione non è un buon segnale. Però bisogna fare attenzione bene ai gomiti e ai bicipidi: infatti se sono in tensione possono delineare un bisogno di protezione , magari dal freddo. Quindi chi ti sta di fronte, dovrebbe avere pronta la giacca da appoggiare sulle tue spalle .

– le gambe accavallate

Tipico gesto che fa una donna che vuole attirare l’attenzione su di sé. A volte però, si accavallano le gambe, anche soltanto per un po’ di accavallano le gambe, anche soltanto per un po’ di autocompiacimento. Dipende molto dal luogo dove ci troviamo, dalla persona che abbiamo di fronte e dall’abbigliamento del momento. C’è una gran bella differenza tra un pantalone della tuta e una gonna con lo spacco.

– mano tra i capelli

Sicuramente giocare con i capelli, più o meno lunghi, è tipico delle donne. Ci piace girarli e rigirarli tra le dita, spostarli dietro le orecchie, accarezzarli, in qualsiasi modo li manipoliamo lo facciamo con l’unico obiettivo di sedurre. È un arma molto importante; quando si scopre l’orecchio, in particolare, è come se si volesse prestare maggiore attenzione a chi abbiamo di fronte. 

– occhi

I segnali vanno sempre letti e interpretati nel contesto generale; però gli occhi sono lo specchio dell’ anima e difficilmente mentono. Se lo sguardo é fisso e insistente, ci potrebbero essere le giuste premesse per approfondire una conoscenza, se invece si sposta da tutte le direzioni, potrebbe essere la ricerca inconscia di una via di fuga.

– toccarsi il collo

 Il collo è una delle zone erogene femminili più sensibili. Essendo, tra l’altro, un punto molto delicato, non c’è dubbio: stai flirtando.

– lo sguardo

Gli occhi sono l’inizio e la fine di ogni seduzione e di ogni gesto ad essa legato, naturalmente accompagnato con altri gesti del corpo. Gli occhi dicono molto (a volte troppo). Le sopracciglia alte e inarcate, lo sguardo dritto negli occhi e le pupille dilatate potrebbero essere sintomo di forte interesse. 

– labbra

Le labbra sono forte strumento di seduzione. Mordere il labbro inferiore è esprimere grande interesse nei confronti di chi si ha difronte. Spingere le labbra verso fuori è simulare di fatto un bacio verso il partner.

– piedi

Anche i piedi possono essere in segnale femminile di flirt. Se la punta del piede viene fatta roteare, si vuole attirare l’attenzione. Sr si sfilano leggermente potrebbe voler dire che si è in una situazione di comfort e si sta a proprio agio: un segale positivo e incoraggiante.

– il contatto

Quello del contatto é il piu’ esplicito e spesso involontario segnale di seduzione femminile. Serve ad azzerare le distanze relazionali.

Magari con una scusa, facendo finta di scherzare, ridendo a una battuta, ammiccando un po’, si tocca un braccio o una spalla: diminuiscono le distanze.