10 segni che indicano che la tua relazione è in salute

Non esistono storie d'amore semplici. Può succedere di tutto. L'importante è che accadano sempre queste 10 cose.

Home > Lifestyle > 10 segni che indicano che la tua relazione è in salute

Le prime fasi di ogni relazione sono molto divertenti. Alle coppie piace la vicinanza, la comunicazione costante attraverso i social media, le chiamate e gli SMS e, quando si sta insieme, è davvero difficile staccardi. Tutti vogliamo che una storia d’amore così duri per sempre. Tuttavia, rendere duratura una relazione non è facile. Raramente sappiamo cosa ci riserva il destino. Ebbene, per valutare lo stato di salute di un rapporto, secondo alcuni esperti ci sono segni che indicano che una relazione sia forte e duratura. Ecco quali.

10 segni che indicano che la tua relazione è in salute

Divertirsi anche quando non si fa nulla

Stare bene nella vita di tutti i giorni con il partner significa che va tutto a gonfie vele. Ciò deriva dal fatto che insieme non ci si sente goffi, agitati o a disagio e che è piacevole trascorrere del tempo con il partner senza anche senza svolgere un’attività degna di nota.

Litigi che portano a discussioni costruttive

10 segni che indicano che la tua relazione è in salute

Litigare fa parte del ‘gioco’. Tuttavia, se le liti ‘trasmettono’ sentimento e portano a migliorare il rapporto, allora si è sulla buona strada per costruire qualcosa di solido.

Supportandosi a vicenda

In una relazione possono presentarsi, durante il tempo, delle difficoltà. Ci vogliono sacrifici, essere d’accorso sulle decisioni da prendere di fronte alle situazioni problematiche e godersi la felicità quando è il momento. L’obiettivo è superare le avversità insieme.

Gli amici del partner sono anche gli amici dell’altro

10 segni che indicano che la tua relazione è in salute

Studi recenti hanno dimostrato che se un partner è a suo agio con gli amici dell’altro, ciò aiuta a costruire legami più saldi tra di loro.

Darsi molti baci

Il bacio è la caratteristica distintiva di tutte le relazioni romantiche. Col passare del tempo, l’importanza di un bacio cresce in modo significativo. Un singolo bacio può trasmettere molto. I ricercatori hanno scoperto che più si bacia, più si sarà soddisfatti della propria relazione.

Ridere a vicenda

La risata è un fattore importante in ogni tipo di relazione. Allevia la solitudine, la depressione, lo stress, incrementa la felicità e rafforza  il sistema immunitario del corpo. Ridere, soprattutto, lega la coppia.

Nessuna manipolazione

Se una coppia sta bene, l’uno è sempre disponibile verso l’altro. Non si riccore mai ai giochetti e alla manipolazione dei comportamenti. Le relazioni sane durano a lungo perché entrambi hanno a cuore la felicità della coppia.

Rispetto

10 segni che indicano che la tua relazione è in salute

Affinché una relazione duri e prosperi, i partner devono avere rispetto l’uno per l’altro. Devono valutare ogni caso quando c’è da decidere qualcosa: idee, pensieri, tempo speso, ecc. Se non c’è rispetto, la relazione è destinata a sbriciolarsi e ad arrecare dolore e risentimento.

Esprimere gratitudine

Una ricerca ha dimostrato che se le coppie sono aperte e non timide nell’esprimere gratitudine, hanno relazioni più durature. Dire parole o frasi come “grazie” o “sono così fortunato ad averti” fa davvero bene!

Accettarsi

Non bisogna desiderare di provare a cambiare le caratteristiche del partner. Tuttavia, ispirargli a mirare più in alto e a migliorare è un’azione saggia. Quando si accumulano piccoli atti di cura, la somma che ne deriva fa davvero la differenza in una coppia.

E tu? Hai altre situazioni che dimostrano la salute di una coppia? Lascia un commento!

Leggi anche: le relazioni moderne sono più fragili. Ecco perché