10 segreti delle donne sagge e che legano per sempre gli uomini a loro

Home > Lifestyle > 10 segreti delle donne sagge e che legano per sempre gli uomini a loro

Ci sono donne e donne. Ci sono quelle che hanno sempre la fila di uomini alla porta, pur non facendo nulla di stravagante o speciale e quelle che non riescono a tenersi un uomo accanto nemmeno per un mese. Non si tratta di bellezza e nemmeno di sensualità perché non tutte le donne che attraggono gli uomini sono belle e attraenti. Ma qual è il loro segreto?  Ebbene la verità è che quello che caratterizza queste donne è la saggezza.

Avete capito bene. Le donne che usano il loro cervello vincono su lunghe distanze. Gli uomini sono attratti da quelle donne che abbagliano con sguardi ammaglianti, vestiti e atteggiamenti provocanti ma la passione del momento svanisce in fretta. Quelle che riescono a tenere un uomo accanto a loro a lungo (per tutta la vita) sono le donne sagge. Possiamo paragonare queste donne agli atleti che gareggiano alle maratone e le altre, quelle poco sagge, ai velocisti. Magari sui 100 metri vincono le prime ma il premio della maratona va alle seconde. E pochi sanno che queste donne che usano con saggezza i loro pregi e, a volte, anche i loro difetti hanno dei segreti… che se provate a mettere in pratica vi aiuteranno ad avere un rapporto migliore con il proprio partner. Un uomo difficilmente lascia una donna che fa queste cose che noi proveremo ad elencare qui sotto. Ecco, dunque, i 10 segreti delle donne sagge: 1 L’uomo non è il centro del vostro universo né la fonte dei vostri sogni. Il mondo è grande e interessante e non si limita alla presenza di un uomo nella vostra vita. Non devi mai dipendere da un uomo, basta averlo accanto e godervi la vostra intimità.

2 Ogni donna deve avere, almeno teoricamente, la possibilità di andarsene. Deve essere finanziariamente indipendente, professionalmente realizzata e dotato di personalità. Deve essere quel tipo di donna che un uomo ha paura di perdere e che lo rende orgoglioso di stare con lei.

3 La donna è la custode della fiamma nella coppia. Se l’uomo porta sicurezza e fiducia in una relazione, la donna contribuisce con il lato emotivo-spirituale.

4 La donna non deve dipendere finanziariamente dall’uomo. Inoltre, non dovrà mai guardare nelle sue tasche per controllarlo, perché si fida di lui.

5 La donna non deve essere solo un’amante, una casalinga e una madre. Deve essere anche una buona amica. Deve aiutare l’uomo che ha accanto ad attraversare la solitudine spirituale. E deve saperlo ascoltare e a fornirgli supporto morale.

 

 

6 Non deve sgridare il proprio uomo. Non deve far partire discussioni solo per il gusto di litigare, non deve essere invidiosa di lui, non deve essere gelosa se non ha motivi di esserlo. Ovviamente se nascono dei problemi all’interno della coppia bisogna parlarne. Non bisogna mai lasciare le cose a metà e chiarire con il proprio compagno.

7 Deve mirare sempre più in alto. Bisogna sempre cercare di fare le cose per bene, evolversi, correggere i propri difetti. Deve prendersi cura di sé stessa, del suo aspetto, della sua salute, stare attenta al modo in cui parla e agisce.

8 Deve rispettare le passioni e il lavoro del partner. Inoltre, lo deve sostenere e incoraggiare.

9 La donna ha il diritto di essere debole, ma non di sembrare stupida. Agli uomini non dispiace sapere che possono proteggere la propria donna ma non accettano donne che non sanno quello che vogliono e di cui non possono parlare.

10 Deve amare se stessa. Per poter offrire e accettare l’amore, deve prima sentirlo. Una donna saggia ama se stessa, quindi è felice e soddisfatta senza essere dipendente da nessuno.