Se avete figli è più probabile che il tuo partner ti sia INFEDELE.

Home > Lifestyle > Se avete figli è più probabile che il tuo partner ti sia INFEDELE.

Una relazione può diventare un vero e proprio percorso a ostacoli in cui non sempre arrivi intatto all’obiettivo, ci sono troppe tentazioni sulla strada e una di esse è l’infedeltà. Lo sapevi che se hai figli è più probabile che il tuo partner sia infedele. Oggi parleremo e spiegheremo il perché di questa affermazione.

Ma perché le persone sono infedeli? È difficile da determinare, anche se possibile affermare che esiste una serie di fattori di rischio che potrebbero aumentare le possibilità di infedeltà: 1.STATUS SOCIALE E OPPORTUNITA’. Secondo lo studio Beauty and the Labour Market, preparato da Daniel S. Hamermesh e Jeff E. Biddle, le persone fisicamente attraenti guadagnano più denaro del normale. Inoltre, più intelligente è il tuo partner, più è probabile che abbia un lavoro di alto status socioeconomico. Questa circostanza tende a renderli più attraenti agli occhi degli altri. È pura matematica: l’aumento delle opportunità significherà, quindi, un maggior rischio di infedeltà. 2.BERE PER DIMENTICARE. Ci sono diversi studi che dimostrano che coloro che hanno commesso un’infedeltà lo hanno fatto perché erano ubriachi e confusi. Ciò porta a pensare che più il tuo partner beve, più è probabile che ti tradisca con un’altra persona. “Il consumo altera il normale funzionamento dell’organismo dell’essere umano e, quando questo è alterato, è più difficile controllare gli impulsi e attenersi a codici razionali e morali, e questo rende la persona più vulnerabile”, spiega lo psicologo Eduardo Torres . Quindi è meglio limitarsi ed evitare di alzare troppo il gomito con l’alcool.

3.INPULSIVITA’. Alcuni episodi di corna sono presieduti dalla premeditazione e dal tradimento (come nel caso della nota versione segreta di Tinder). Ma spesso accade che il tuo partner si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato ed è troppo debole per resistere alla tentazione. Se il tuo partner è una di quelle persone che non sono in grado di resistere ai desideri impulsivi e raramente pensano alle conseguenze delle loro azioni, apri gli occhi e stai attenta. 4.DIVENTARE GENITORI. Lo stress è solito all’arrivo di qualsiasi neonato a casa. Le donne spesso focalizzano la loro attenzione sui bambini, e questo rende molti uomini gelosi e, in un certo senso, messi da parte. E, per peggiorare le cose, si sentono fisicamente esausti. In breve, molti uomini riconoscono di sentirsi male dopo la nascita del loro bambino, soprattutto se la questione della genitorialità era qualcosa che non desideravano particolarmente.

5.AMBIENTE FAMIGLIARE. Ci sono studi che sottolineano che le persone con una tendenza a essere infedeli hanno più probabilità di aver vissuto la stessa situazione con i loro genitori. Non è che si debba essere infedeli perché i suoi genitori sono stati, tutt’altro che esemplari, ma è un fattore che alza la percentuale di infedeltà.”Quando siamo cresciuti in un ambiente dove l’infedeltà è stato uno strumento spesso utilizzato nei rapporti tra i nostri genitori, nella modellazione relazionale tenderemo a ripetere quei modelli relazionali”, dice Torres. 6.INDIPENDENZA ECONOMICA: Uno studio dimostra che le persone che dipendono economicamente dai loro coniugi hanno maggiori probabilità di imbrogliare i loro partner. Gli uomini che attraversano questa situazione vedono la loro mascolinità in qualche modo minacciata dal sentirsi incapaci di ricoprire il ruolo che gli è stato prescritto dalla società. “Per gli uomini, in particolare i giovani, la definizione dominante di mascolinità si basa sui termini della virilità e della conquista, in particolare l’avere più partner sessuali.

7.RECIDIVITA’. In generale questo studio termina dicendo che, chi è stato infedele nelle prime relazioni, tenderà ad esserlo nelle relazioni successive. Quindi ricorda, se il tuo partner ha lasciato la sua ragazza o sua moglie per te c’e rischio che tu venga lasciata per un altra donna, più giovane o semplicemente più avvenente per i suoi occhi.