burro-cacao

11 modi di utilizzo alternativi del burro-cacao che non conoscevi

11 modi alternativi in cui puoi utilizzare il burro-cacao che forse non conoscevi: vedrai che è un aiuto fondamentale in molte situazioni critiche

Il burro-cacao è un prodotto cosmetico che, per molte donne, è diventato indispensabile per la cura e la protezione delle labbra. Pochi, però, sanno che il burro-cacao ha degli utilizzi alternativi impensabili. Ecco come potete usare il burro-cacao.

1. Le scarpe nuove sono bellissime ma, spesso, fanno male ai piedi! Ecco come evitare sfregamenti e vesciche: spalmate un po’ di burro-cacao nei punti “critici” dei piedi. Questo trucco ridurrà l’attrito ed eviterà il fastidio.

burro-cacao-scarpe

2. Quando l’anello non si allenta e non hai né olio né un filo a portata di mano, fai un respiro profondo e… lascia che il burro-cacao faccia il suo lavoro. È molto efficace!

burro-cacao-anello

3. Il tuo naso è screpolato e irritato? Non è un problema, poiché puoi spalmare un po’ di burro-cacao sulla pelle! In realtà, questo prodotto ha proprietà idratanti e protettive migliori rispetto a molte altre creme…

burro-cacao-naso

4. Piccoli graffi e tagli possono essere trattati con il burro-cacao, se non hai farmaci cicatrizzanti a portata di mano. Il burro-cacao proteggerà le ferite dalle infezioni e accelererà anche la guarigione.

burro-cacao-ferite

5. Il burro-cacao è un mezzo eccellente per tenere in ordine le sopracciglia. Oltre a fissarle, garantisce una buona cura e accelera la crescita dei peli.

burro-cacao-sopracciglia

6. Il burro-cacao può sostituire perfettamente qualsiasi mezzo per la cura delle cuticole delle unghie. Perché acquistare altri prodotti?

burro-cacao-unghie

7. Spesso, i capelli si elettrizzano e questo, per molti, è un problema, specialmente nel periodo invernale. L’elettricità statica sparisce se spalmate un po’ di burro-cacao sulle mani e le passate sulla testa, senza esagerare, però.

burro-cacao-capelli

8. Il burro-cacao può anche essere usato per combattere le doppie punte dei capelli fragili.

burro-cacao-punte

9. Distribuisci il burro-cacao sulla cerniera per farla scorrere meglio.

burro-cacao-zip

10. Se non usi gli orecchini per molto tempo, diventa difficile rimetterli nel foro dell’orecchio. L’aiuto verrà di nuovo dal burro-cacao!

burro-cacao-orecchio

11. È facile rimuovere le tracce del mascara con l’aiuto del burro-cacao. A proposito, se devi passare la notte fuori casa e non hai mezzi per rimuovere il trucco, puoi approfittare dell’burro-cacao. Non è molto comodo ma è meglio del sapone che secca molto la pelle.

burro-cacao-trucco

 

E tu quanti altri modi di utilizzo del burro-cacao conosci? Diccelo nei commenti e non dimenticare di condividere questo articolo con i tuoi amici sui social network!

Winifred Peel, la nonna ninja

Farouk James, il bambino con i lunghi capelli ricci: si rifiuta di tagliarli

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Il messaggio di Dana, per tutte le persone

I neuroscienziati lanciano l'allarme per tutte le donne

Tutta la verità sui dodici segni zodiacali

Cosa non si fa per amore