13 caratteristiche che rendono i Sagittari speciali

13 caratteristiche che rendono i Sagittari speciali e preziosi come amici o partner: ecco quali sono.

Home > Lifestyle > 13 caratteristiche che rendono i Sagittari speciali

13 caratteristiche che rendono i Sagittari speciali. Alcune sono molto evidenti mentre altre devi saperle cercare. Chi ha la fortuna di avere un sagittario nella sua vita sa bene cosa sono in grado di fare e come riescono a migliorare la vita di chi li circonda. Ecco, dunque, la lista delle caratteristiche che li rendono così speciali.

I Sagittari sono persone speciali e questo lo sanno tutti. Ma cosa li rende così unici e diversi? C’è una poesia di Lil Wayne che li rappresenta molto:

“… Sono probabilmente in cielo,
volare con i pesci,
o forse nell’oceano,
nuotare con i piccioni,
Vedi, il mio mondo è diverso … “

Quando leggi questa poesia, senti la sensazione di libertà, avventura, ottimismo e fai correre la tua immaginazione creativa. Se incontrerai mai una persona che ha le caratteristiche sopra elencate, sappi che hai appena incontrato un Sagittario! Vi siete mai chiesti cosa rende esattamente le persone Sagittario così straordinarie? Bene, ecco un piccolo approfondimento sul perché il Sagittario è uno dei migliori segni zodiacali. Se sei nato tra il 22 novembre e il 21 dicembre, dovresti leggere qui.

1. Sono equilibrati e intelligenti

Il Sagittario è il segno della conoscenza portata a un livello superiore, della comprensione e della mente aperta. Il simbolo che lo rappresenta è un centauro, metà uomo e metà cavallo, che punta una freccia verso il cielo. Questo è il segno del intuito, della mente sopra la media e della ricerca della saggezza che viene dall’esperienza. Sono persone intellettuali, con la testa sulle spalle che pensano sempre prima di agire. La loro predisposizione filosofica e curiosa li induce a pensare sempre in modo logico. Hanno la capacità di separare le loro emozioni da certe situazioni. Anche se a volte possono essere testardi, hanno sempre ragioni sufficienti per seguire ciò in cui credono.

sagittario-segno

Il Sagittario è molto intuitivo ed è spesso in grado di leggere a tua mente e le intenzioni come un libro aperto. Possono sapere una persona in pochi minuti dopo averla incontrata. Il Sagittario è difficile da ingannare e pensa sempre dieci passi avanti a tutti. Sono anche estremamente intelligenti e sarebbe un errore sottovalutare la loro intelligenza e capacità di pensare al futuro. Hanno sempre un piano B nella manica… e poi un piano C, D, E e F.

2. È sempre lì per i suoi cari quando ne hanno più bisogno

Che sia a metà giornata o alle 3 di notte puoi sempre contare sul Sagittario per essere lì per te quando ne hai più bisogno. Sono estremamente fedeli a quelli che sentono più vicini a loro e faranno qualsiasi cosa per aiutare una persona amata.

3. Hanno la mentalità aperta e sono indipendenti

I Sagittari sono molto curiosi e aperti a tutto. Rispettano le opinioni degli altri e le ascoltano interamente senza pregiudizi. Accolgono nuove persone e si lanciano in nuove esperienze. Indipendentemente dalle loro opinioni (che a volte ostinatamente sostengono), sono tolleranti e accettano le prospettive degli altri.

Senza dubbio la qualità più importante dell Sagittario è l’indipendenza. Bramano l’avventura e accolgono il cambiamento a braccia aperte. Ci sono poche cose che un Sagittario odia più delle convinzioni false che le persone hanno, a maggior ragione se non hanno il diritto di fare queste considerazioni. Se cerchi di controllare ogni loro mossa o di interrogarli su ogni piccola cosa, si allontaneranno velocemente. Sebbene il Sagittario ami socializzare con gli amici e incontrare nuove persone, è comunque un lupo solitario. In realtà, la loro indipendenza è spesso voglia di solitudine.

4. Non si fanno fregare da nessuno

Il Sagittario è allergico alle cavolate. Dal momento che l’onestà è una delle sue caratteristiche principali è anche qualcosa che cerca negli altri … e se stai mentendo possono quasi sempre dirlo. Hanno quasi un sesto senso per scoprire quando qualcuno le sta dando da mangiare cazzate e se sei falso con loro non avranno tempo per te. Il Sagittario cerca di non lasciarsi coinvolgere dal dramma meschino e dai pettegolezzi insensati. Preferiscono concentrarsi sulle cose che sono più importanti, compresi i loro amici, la famiglia e inseguire i loro sogni!

5. Ama dimostrare che le persone sbagliano e, di solito, ha ragione

Il Sagittario è il tipo di persona che se gli dici che non possono fare qualcosa … lavoreranno il doppio e più duramente per farlo… per dimostrarti che hai torto. I tratto ambizioso del Sagittario lo rende incapace di resistere a una sfida e il suo lato competitivo tende a venire fuori ogni volta che le persone sottovalutano le sue abilità. Adorano dimostrare agli altri che si sbagliano e, di solito, quando dicono è una cosa… è così

6. Sono ottimi amici

Il Sagittario apprezza gli amici più di ogni altra cosa e farà di tutto per loro. Hanno una natura positiva, incoraggiante e un cuore gentile nei confronti delle persone che amano. Il Sagittario è estremamente popolare. Faranno qualsiasi cosa per assicurarsi che quelli che amano siano felici, senza aspettarsi nulla in cambio. Non interferiscono con i piani degli altri e non sono mai possessivi o gelosi. Trattano gli altri nel modo in cui vogliono essere trattati – con l’accettazione e l’onestà. Il Sagittario è spontaneo, divertente e piacevole. Ha un lato giocoso ed è sempre pronto per un po’ di divertimento. Il loro entusiasmo per la vita può essere contagioso e le persone sembrano avere una giornata migliore quando un Sagittario è con loro.

7. Il Sagittario cerca la libertà ed è estremamente difficile da fermare se decide di andare via

La libertà è così importante per il Sagittario che, in realtà prende decisioni basate sulla libertà che una sua scelta gli garantisce. Di conseguenza, molte volte il Sagittario rifiuta buone opportunità a causa dell’elevato livello di impegno richiesto. I Sagittari sono estremamente difficili da controllare e non amano essere bloccati o trattenuti. Se provi a legarli a te, alla prima occasione spariranno.

8. Sono onesti, a volte anche troppo

I Sagittari sono noti per dire sempre la “verità che fa male” ma, d’altra parte, le persone possono fidarsi di ciò che dicono loro perché dicono sempre come stano realmente le cose. Un Sagittario non nasconde mai nulla. Alcuni potrebbero trovarli un po’ troppo schietti, a volte, ma gli amici, spesso, percepiscono la loro onestà come una ventata di aria fresca. Te lo diranno dritto e non cercheranno di rivestirsi di zucchero ogni piccola cosa, facendoli diventare una grande persona a cui andare quando non vuoi altro che la pura verità.

9. Ai Sagittari piace rischiare, avventurarsi e sperimentare cose nuove

Il Sagittario è il segno del filosofo e dell’esploratore, andranno fino alla fine della strada e esploreranno ogni angolo accuratamente nella loro ricerca eterna della saggezza. Non hanno paura di rischiare nella vita. Il Sagittario sa che per vincere alla grande bisogna essere disposti ad assumersi alcuni rischi controllati lungo la strada. Alcuni potrebbero definirli spericolati ma, spesso, questa loro volontà di fare “all in” al momento giusto li aiuta a realizzare grandi cose nella vita.

10. Il Sagittario può diventare spietato quando sente di aver subito un torto

Di solito, il Sagittario è piuttosto rilassato ma non sbagliare nei suoi confronti: se sbagli, te lo faranno rimpiangere.

11. Il Sagittario è attento a chi gli da il cuore

Non sono il tipo di persone che si sistemano con la prima persona che mostra interesse per loro e non entreranno in una relazione a meno che non sentano davvero che la persona ne vale la pena. Sono cauti riguardo all’impegno e possono spaventarsi quando le persone arrivano a dire ti amo troppo velocemente. Quando un Sagittario viene ferito, prenderà le distanze e nasconderà le sue emozioni. Quando un Sagittario è arrabbiato, tenderà a farlo sapere a tutti. A volte possono avere difficoltà a mostrare il loro lato emotivo e spesso trovano più facile esprimersi attraverso le azioni piuttosto che con le parole.

12. Il Sagittario non porta rancore e lascia il passato nel passato

Il Sagittario è un segno che guarda sempre avanti (come la sua freccia), interessato al futuro e a ciò che lo aspetta. Sono degli inguaribili ottimisti. Il loro ottimismo li induce a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno. Questo ottimismo li porta a credere che l’erba sia sempre più verde man mano che va avanti.

sagittario

La loro natura positiva attrae ogni sorta di fortuna. Il loro spirito ottimista spesso li induce a fare di tutto per aiutare gli altri a vedere la luce nei momenti di oscurità. Il Sagittario non ama portare rancore preferendo lasciar andare il passato e andare avanti con il futuro. Hanno cose molto più importanti da fare che soffermarsi sulla negatività. Non hanno paura di puntare in alto e sono abbastanza folli da credere di poter realizzare tutti i loro sogni se li inseguono abbastanza duramente.

13. Sono i migliori

In pratica, prendi tutte le migliori caratteristiche degli altri segni zodiacali, mettili tutti insieme e hai un Sagittario.