13 problemi che solo chi porta gli occhiali da vista può capire

SOS occhiali da vista!

 

Gli occhiali da vista non sono di certo un divertimento, lo possono diventare “solo” nel momento in cui li indossiamo e vediamo ciò che ci circonda o per gli Hipster che si divertono a indossare montature con lenti finte solo per darsi un tono più radical chic, un po’ come tingersi i capelli di biondo per le donne, solo chi li porta può capirlo!
D’altronde gli occhiali sono la prima cosa che tocchiamo non appena suona la sveglia e senza di loro andiamo nel panico più totale, come talpe in mezzo al nulla, sono parte di noi e lo saranno sempre. Dio ringrazi le lenti a contatto! Ma quali sono i veri problemi di chi porta gli occhiali da vista?

1- Scegliere un montatura nuova

La scelta della montatura non è affatto semplice, perché decidere quale modello di occhiali da vista indosseremo per i prossimi mesi esaurisce ogni scorta di energia, minando anche un po’ la nostra autostima.

2- Pulirli continuamente

Pulire continuamente gli occhiali da vista

Gli occhiali da vista vanno puliti continuamente, ogni mattina, ogni pomeriggio, ogni sera, a lavoro o mentre sbrighiamo le faccende domestiche, insomma anche davanti alla perplessità degli altri, dobbiamo mettere mano sulle lenti fino allo sfinimento. E il bello arriva quando dobbiamo uscire di casa e non indossiamo indumenti di cotone utili per lucidare le lenti!

3- Sistemarli continuamente sul naso

Sistemare gli occhiali continuamente sul naso

Tutti i portatori di occhiali hanno questo problema, gli occhiali da vista tendono a scivolare sul naso con una media di circa 500 volte al giorno. Per quale motivo? Semplicemente per una questione fisiologica legata allo stato di idratazione della pelle, unito alla scarsa tenacia delle viti delle astine: questo significa che per l’ennesima volta è arrivato il momento di andare dall’ottico a farle stringere.

4- Tutti pensano che sei una secchiona

mood-girl-book-glasses
Tutti pensano che sei una secchiona

Indossare gli occhiali da vista regala all’istante quell’aria da secchiona! In realtà la maggior parte delle volte è il contrario.

5- Vestirsi con gli occhiali

Hai mai provato a vestirti e svestirti con gli occhiali da vista? Ecco, allora sei consapevole dei rischi che corri ogni volta: primo di tutti possono rompersi, puoi agganciare un filo della maglia o del vestito o procurati un brutto segno sul naso

6- Quando facciamo la doccia

Per chi porta gli occhiali, fare la doccia è un problema, soprattutto quando invece di lavarci la testa con lo shampoo utilizziamo il bagnoschiuma!

7- Quando facciamo sport

finger_opposing
Applicare le lenti a contatto quando facciamo sport

Fare sport con gli occhiali è un problema grosso, fanno fatica a passare dal casco del motorino, figuriamoci sotto alla mascherina da neve! Sono un problema quando vogliamo andare in piscina oppure vogliamo giocare a pallavolo o qualsiasi altro tipo di attività fisica, lodiamo invece le lenti a contatto che corrono sempre in aiuto in momenti come questi.

8- Quando ci trucchiamo

img_6598
Truccarsi con gli occhiali

Quando ci trucchiamo, le opzioni sono due: o lo facciamo ad una distanza di circa 1 cm dallo specchio, sperando di fare per bene la riga di eyeliner, oppure spendere la nostra busta paga per un paio di occhialini graduati da trucco.

9- Quando baciamo qualcuno

Per baciare un persona, che sia appassionatamente o semplicemente un bacio sulla guancia per amicizia o per fare un saluto, non è solo la bocca che agisce, ma anche gli occhiali, sulle guance e il naso del “ben-capitato”. Possiamo provare a toglierli, con la speranza di non apparire troppo precipitose.

10- Odiamo quando ci chiedono di provare la nostra montatura

Quando ci chiedono di provare i nostri occhiali

Diciamo pure che contiamo fino a 10 quando qualcuno ci chiede di provare la nostra montatura, ma è possibile che quel qualcuno non riesca a capire che “forse” il nostro difetto è diverso dal suo?

Stessa cosa quando qualcuno riesce a inforcare la nostra montatura per poi esclamare “Oddio, ma sei proprio cecata!”… 1,2,3… “Ok, sparisci!”

11- Quando le lenti si annebbiano

Quando le lenti degli occhiali si annebbiano

Odiamo quando gli occhiali si annebbiano, specialmente durante l’inverno se entriamo in un locale oppure mentre beviamo una tazza del caffè o di tè fumante.

12- Ricevere complimenti poco graditi

Succede spesso di ricevere dei complimenti poco graditi, con retro pensiero, come per esempio: “Ti trovo bene, non ti riconoscevo senza occhiali!”, quando invece in sintesi è: “Con gli occhiali sei una cessa!”

13- Quando spunta il sole

Indossare gli occhiali da sole

Quando c’è il sole, spuntano fuori diverse opzioni come per esempio fregarcene e uscire con gli occhiali da vista con il rischio di accecarci, oppure indossare l’ultimo modello di occhiali da sole evitando qualunque attività con la messa a fuoco, o ancora spendere la nostra paga mensile per comprare degli occhiali da sole graduati, o scegliere la soluzione più facile e indossare le lenti a contatto con il rischio che poi tornino le nuvole.

Insomma, non c’è via di fuga!

Fonti foto: cassandramyee, inspiringwallpapers, ozcontacts, enzaessential, itips, cosmopolitan