14 frasi che le donne dicono e gli uomini non capiscono

Una lista utile da condividere con il nostro partner, in modo che possa iniziare comprenderci

 

Le incomprensioni di coppia sono molto comuni e accadano perchè uomini e donne non parlano la stessa lingua.  E’ ormai luogo comune che le donne pronuncino frasi per concetti opposti, per cui dicono una cosa intendendo l’esatto contrario. L’uomo, invece, non è così complicato e tende  a dire ciò che  sta esattamente pensando, così come recepisce ciò che chiaramente gli viene detto. Ecco che diventa difficile la comunicazione di coppia. Non esiste una motivazione scientifica, ma di seguito c’è l’elenco delle 14 parole o frasi che vengono equivocate, con tanto di traduzione e suggerimento di risposta per i partner.

Le 14 frasi che gli uomini non comprendono

coppia-scoppia
Quando uomini e donne non si comprendono

1) Niente…  vuol dire “tutto”. Se la donna dice questa parola, all’uomo conviene scoprire in fretta cosa voglia dirgli.

2) Pensi che questo vestito mi faccia grassa? È come dire “pensi sia brutta?”. Non pensate, rispondete categoricamente “no”.

3) Gira al largo: va preso alla lettera, è un divieto.  Per cui non mostratevi carini, non cercate il riavvicinamento, non fraintendetelo come un permesso.

4) No: vuol dire no. Punto.

5) : in alcuni casi vuol dire “no”. Ci sono eccezioni ed è davvero difficile distinguere un vero sì da un falso. Generalmente, l’uomo sbaglia sempre.

6) Forse:  vuol dire comunque “no”.

7) Ok: on è mai un “va bene”, significa solo che la donna ha bisogno di tempo per pensare.

8) Mi stai ascoltando? No, non la stavi ascoltando. Non ci sono mai prove sufficienti a provare il contrario. Arrendersi subito è la sola cosa tu possa fare

8) Decidi tu:  non si tratta di una concessione. La vera traduzione è: “sta a te scegliere la giusta alternativa che vorrei io.

10) 5 minuti: dipende dal contesto.  Se la donna si sta vestendo valgono tra i 30 e i 40 minuti. Se invece l’uomo sta giuardando la tv, significa che deve essere spenta in 0 minuti.

11) Grazie!:  vuol dire “grazie”.

12) Non ti preoccupare di questo: significa che dopo che  la donna ha chiesto al suo compagno cdi  fare qualcosa, alla fine lo sta facendo da sola.

13) Cosa stai facendo?:  non è una domanda ma significa “stai facendo qualcosa di sbagliato”.

14) Devi farlo proprio ora? : anche questa non è una domanda, ma significa che la donna sta dicendo al suo partner di interrompere quello che stava facendo e di iniziare a fare quello che vuole lei.

Fonte: m.repubblica.it