22 Segni per niente romantici che vi fanno capire di aver trovato l’anima gemella

Quando pensate all’amore eterno immaginate letti di rose, candeline accese e baci appassionati? Allora, probabilmente, guardate troppi film. L’amore è passione ma è anche rispetto, condivisione, dono, voglia di invecchiare insieme, rinunce e sofferenze. L’anima gemella non è facile da trovare e, a volte, si fa fatica a capirlo.

Ecco perché abbiamo pensato di fare una lista per darvi una mano. Vi abbiamo elencato qui sotto 22 segni per niente romantici che vi fanno capire di aver trovato l’anima gemella. Alcuni li conoscete già. Altri, invece, non sono così scontati. Cominciamo: 1 Fare cose noiose insieme al tuo uomo ti rende felice: pagare le bollette, fare la spesa o andare in farmacia diventano, all’improvviso, una cosa piacevole. 2 Trovi che sia più divertente cenare insieme al tuo lui sul divano che andare in un ristorante chic. Ecco… in questo caso, hai accanto a te l’uomo giusto. 3 Non t’importa più della dieta. Ovviamente questo non significa diventare obesi ma solo sentirsi amate anche con qualche chilo di più. 4 Vederlo dormire ti fa felice. E questo anche se russa o dorme con la bocca spalancata. 5 Non ti senti mai in imbarazzo davanti a lui. Nemmeno se fai una cosa poco attraente. 6 Indossi tutte XXL e non ti preoccupi se ti vede con il pigiamone in pile con orsacchiotti. Sai che ti ama così come sei. 7 La cosa a cui tieni di più non sono più i gioielli ma una suo bigliettino. Dai valore al tuo amore e questo significa che lui è davvero l’uomo per te. 8 Non ti fai problemi a dirglielo quando sbaglia. Dirsi quello che si pensa in faccia non è mai facile e se lo fai hai accanto a te l’anima gemella. 9 Ti incoraggia sempre ma se sbagli ti riprende. Amore non significa mentire ma dire anche le cose scomode. 10 Parli con lui anche delle cose imbarazzanti. Sa tutto di te… sai tutto di lui.

11 Quando andate ai matrimoni vi sentite voi la coppia al centro del mondo. La cosa più bella è alzare il gomito e fare gli idioti insieme…

12 Parlate una lingua tutta vostra. Fate discorsi che capite solo voi due.

13 Sapresti rispondere correttamente a 10 domande su 10 su di lui. Lo conosci come te stessa.

14 Usate anche (quasi sempre) nomignoli offensivi. L’amore non si dimostra con le parole man con i fatti e l’ironia ha un ruolo importante nella coppia.

15 Se si amala non ti da fastidio, anzi… Ami prenderti cura di lui.

16 Gli dite quando vi fa incazzare. Non vi fate problemi a riprenderlo.

17 Non parlate molto. Non avete bisogno di parlare, vi capite con uno sguardo.

18 Il silenzio tra voi non è mai imbarazzante. Questo accade perché il silenzio tra voi significa comunicazione non verbale…

19 Non senti mai il bisogno di guardare il vostro programma preferito da sola. Aspetti lui per farlo…

20 Preferisci che lui ti compri cose buone da mangiare piuttosto che fiori. Non ti serve il romanticismo per sapere che ti ama.

21 Ridi con lui anche quando c’è poco da ridere. Averlo accanto ti rende felice.

22 Preferisci una giornata noiosa con lui che una divertente con gli amici.