3 infusi per calmare i crampi mestruali
Con l'arrivo del periodo mestruale, molte donne avvertono coliche e disagio che è possibile alleviare consumando infusioni naturali.
Diminuisci i dolori delle mestruazioni con questi 3 infusioni naturali. Ti aiuteranno a calmare i crampi mestruali.
Con l’arrivo del periodo mestruale, molte donne avvertono coliche e disagio che è possibile alleviare consumando infusioni caldi poiché stimolano il flusso sanguigno e aiutano a rilassare i muscoli.
Più che un rimedio casalingo, il tè o l’infuso per i crampi mestruali è un’alternativa alla medicina tradizionale per trattare i sintomi delle mestruazioni. La conoscenza delle sue proprietà medicinali è millenaria. Ecco perché abbiamo creato un elenco di infusi che possono aiutare ad alleviare i sintomi delle mestruazioni. Buon divertimento!
Vi diciamo alcuni dei più efficaci:
Zenzero
Aiuta ad alleviare il dolore, oltre a ridurre l’infiammazione e l’affaticamento.
Aggiungi in una tazza di acqua bollente 2 cucchiai di radice affettata e lascia riposare per 15 minuti. Dopo puoi bere il tuo infuso e sentirai subito sollievo.
Non c’è niente di più efficace contro i dolori mestruali di un’infusione di zenzero. Questa pianta è un superfood e i suoi componenti sono antinfiammatori, regolano le mestruazioni ed è considerato un alimento afrodisiaco. La radice di zenzero contiene gingerolo, che impedisce la formazione di citochine, le proteine che causano dolore.
È importante bere questo tè per le mestruazioni nella prima fase del dolore. La reazione agisce per bloccare l’attività delle cellule infiammatorie. Pertanto, è un rimedio ideale per il dolore ovarico.
Cannella
È un ottimo antinfiammatorio.
Aggiungi un ramoscello in una tazza di acqua bollente e lascia riposare 5 minuti. Sentirai meno dolore e gonfiore.
Il tè alla cannella può aiutare a ridurre il dolore mestruale perché contiene proprietà anticoagulanti e antinfiammatorie.
Si consiglia di bere questo infuso per i dolori mestruali due volte al giorno, prima dell’inizio del periodo. Puoi scegliere tra cannella in polvere, schegge o bustine di tè. Puoi anche usarla come condimento nei tuoi pasti.
Il tè alla cannella è uno dei rimedi casalinghi più efficaci contro i crampi. Migliora la circolazione sanguigna e diminuisce la crescita di batteri come la Candida.
Camomilla
È una delle erbe più versatili per le coliche. Puoi alleviare quasi tutto perché è un sedativo e antinfiammatorio che agisce in pochi istanti. Questa pianta medicinale idrata anche la pelle e la mantiene morbida. La camomilla è perfetta per lenire il dolore mestruale in quanto aiuta a trattare gli spasmi.
Fai bollire l’acqua e aggiungi la camomilla, ti aiuterà a sgonfiare la zona del ventre. Bevila 5 o 10 minuti prima di andare a dormire.