4 errori che gli uomini commettono quando fanno l’amore

Quando fanno l'amore gli uomini non sono spesso perfetti con le proprie donne. Ecco perché

Quando si parla di fare l’amore, donne e uomini sembrano stare su un piano parallelo. Si dice che le donne siano più mentali, mentre gli uomini più fisici. Al di là di questo, comunque, davvero gli uomini tendono a commettere tendenzialmente sempre gli stessi errori prima, dopo e durante un rapporto.

4 errori che gli uomini commettono quando fanno l'amore

Errore 1: fare l’amore comincia in camera da letto

Gli uomini possono accendersi come una lampadina ma per le donne l’eccitazione non ha la stessa velocità. Ecco perché gli uomini devono letteralmente sedurre le donne già durante il giorno, abbracciando, baciando, tenendole per mano, nonché divertendosi insieme e dimostrando di apprezzarle. Sentirsi al sicuro in una relazione, infatti, è la chiave per una donna così da lasciarsi andare liberamente anche durante un rapporto. Tra l’altro, abbracciarsi per appena 30 secondi stimola l’ossitocina, l’ormone che nelle donne crea un senso di connessione e fiducia.

Errore: 2: suppore di sapere cosa vuole la donna

4 errori che gli uomini commettono quando fanno l'amore

Le donne, si sa, possono fingere di raggiungere l’apice del piacere. Lo hanno sempre fatto, lo continuano a fare. Pertanto, un uomo potrebbe non sapere se la propria donna si stia divertendo durante un rapporto. Il modo migliore per scoprirlo è chiederlo: “Come ti senti?”, “Vuoi qualcosa di diverso?”. Domande che possono sembrare imbarazzanti da fare ma in realtà fanno parte del gioco amoroso.

Errore 3: attenersi al piano

4 errori che gli uomini commettono quando fanno l'amore

Gli uomini non devono commettere l’errore di pensare che se tutto è andato liscio nelle prime tre volte, allora sarà lo stesso anche nelle successive tre. Ciò che accende una donna dipende dal suo stato d’animo e in che momento si trova nel suo ciclo mensile. Sì, ci sono periodi in cui i capezzoli della donna sono più sensibili di altri… e non solo quelli… Ecco perché bisogna prestare attenzione al partner, provando anche cose diverse e vedere come reagisce.

Errore 4: pensare che fare l’amore sia un’azione rigorosamente fisica

4 errori che gli uomini commettono quando fanno l'amore

Alcuni uomini si concentrano sulla stimolazione fisica e spesso ignorano la stimolazione mentale. Gli uomini, infatti, si lasciano scuotere da ciò che vedono, mentre le donne fantasticano molto durante un rapporto come parte del processo di eccitazione. Insomma, condividere una fantasia o un ricordo spinto non è una cattiva idea.

Gli uomini commettono altri errori? Diteci quali! Lasciate un commento!