4 motivi per cui non dovresti restare amica del tuo ex

Evitiamo di confonderci le idee e i "sentimenti"

 

Quando ci si lascia con un persona, la speranza è sempre quella di poter comunque continuare a rimanere amici. Niente di più sbagliato. Questo desiderio non significa altro che il voler continuare ad avere un contatto con il vostro ex, nutrendo in fondo la speranza di poter un giorno ritornare insieme a lui. Ma non solo. Se continuate a vedere il vostro ex, la situazione potrebbe anche peggiorare. Ecco prchè.

Perchè è meglio non essere amica del tuo ex

amore4
Evita di restare amica del tuo ex

1. Può essere difficile costruire un’amicizia “platonica”

Soltanto in un mondo ideale, ci si lascia piangendo con un abbraccio, e ci si incotra poi fuori,  per un drink, come se nulla fosse. L’amicizia, come dimostrano alcuni studi, in questi casi non potrà mai essere vera.

2. L'”amicizia” con il tuo ex può diventare un problema quando inizi una relazione con qualcun’altro

Anche se il vostro nuovo partner non è troppo geloso, ovviamente non sarà contento di vedervi passeggiare insieme al vostro ex.

3. Può innescare un circolo vizioso

Lasciarsi per poi riprendersi e poi lasciarsi ancora. Mantenere un “filo” collegato con il vostro ex, potrebbe innescare una reazione a catena davvero “pericolosa” per i vostri sentimenti.

4. E’ solo una perdita di tempo

Nell’attesa che appunto lui cambi idea e ritorni con voi. Non ne vale la pena. Quando è finita è finta. Un ritorno di fiamma è difficile,  poichè se c’erano stati dei problemi in precedenza probabilmente emergeranno di nuovo.