4 macchie che non riuscirai mai più a togliere dai vestiti
Invece che lavare e rilavare, rinuciate a far tornare il capo come nuovo
Dalle sbavature di rossetto alle macchie di vino rosso non sempre gli aloni vengono via dagli abiti, nemmeno quando li portiamo in lavanderia. Questo perchè, anche il lavaggio a secco potrebbe non essere efficace contro alcuni tipi di macchie. Ecco perchè.
Le macchie che resteranno per sempre sui vestiti
1 Macchie da trattamenti
Portare a smacchiare in lavanderia un capo da noi pre-trattato è inutile. L’alone del pre-trattamento rimarrà. Per questo, quando non siete sicure di come levare via una macchia, evitate di provare con prodotti non idonei.
2 Macchie troppo vecchie
Anche una macchia molto vecchia non andrà mai più via poichè sarà un pezzo del tessuto, una texture che niente e nessun bravo addetto alla lavanderia riuscirà a pulire per bene.
3 Macchie da profumo
Pulire un colletto della giacca con aloni evidenti, per aver spruzzato un po’ troppo profumo negli anni è inutile. Quello è un danno leggero e quotidiano che nessuna lavanderia risolverà.
4 Sbiancare le camice bianche
Le camicie bianche non diventano mai pulite al 100%: orologi, anelli, bracciali in oro come in leghe meno preziose alterano il tessuto alla lunga e con un contatto continuo.