5 app utili per l’estate

Ecco cosa non può mancare sul nostro telefonino.

Quando si parte per le vacanze, di solito si prepara tutto il necessario. La valigia con i cambi e tutte le cose indispensabili per trascorrere qualche giorno lontani da casa, i documenti, i soldi, le carte di credito, le medicine e molto altro ancora. Anche sullo smartphone devono essere presenti tutte le applicazioni utili per una vacanza serena e tranquilla. Ecco allora cinque applicazioni che non devono mancare mai e che dobbiamo assolutamente scaricare prima di partire per le nostre meritatissime vacanze dell’estate 2018!


Tinaba è un’app per i pagamenti digitali che consente di trasferire e aggregare soldi senza alcun costo, ideale quando si parte in vacanza con gli amici per condividere le spese, così da non dover trasportare tutti quei soldi. Si può aprire una vera e propria cassa comune e tutti possono accedere e controllare tutto in ogni istante.

Virail, invece, è un motore di comparazione di treni, aerei, car sharing, autobus: così da sapere sempre come raggiungere ogni posto del mondo con un semplice clic. E magari conoscere anche persone nuove viaggiando sui mezzi del trasporto pubblico.

Yescapa, poi, è un’app perfetta per chi ha organizzato una vacanza on the road: si può viaggiare in camper senza doverlo acquistare o noleggiare, semplicemente mettendo in contatto chi ne possiede uno ma non lo usa e chi vuole usarlo ma non ne ha uno.

MyAlbum, invece, ci consente di creare un film delle ferie, caricando immagini e video direttamente dalla galleria fotografica.

Infine, lastminute.com che ci permette di organizzare una vacanza all’ultimo minuto!