6 armadi di fashion blogger famose da copiare (e invidiare)

Da Chiara Ferragni ad Aimee Song: ecco a chi ispirarvi per il vostro armadio da sogno

 

Ci sono molte ragioni per provare un pizzico di invidia quando pensiamo alla vita delle fashion blogger: sfilate in prima fila durante le Fashion Week di tutto il mondo, collaborazioni con designer top e il fatto che “qualcuna” arriva a guadagnare anche 8 milioni di dollari l’anno, ma oltre a tutto questo c’è di più: i loro fantastici armadi.

C’erano tempi in cui l’unico armadio che ci faceva sognare era quello di Carrie Bradshaw in Sex and The City. Oggi sono tantissimi quelli che vorremmo possedere (o almeno imitare), eccone 6 di blogger italiane e straniere tra i più favolosi e da cui prendere spunto per creare il vostro armadio da sogno.

image_5235
L’armadio di Carrie in Sex and The City

Una costante è sicuramente quella di avere una stanza della propria casa del tutto dedicata a vestiti, accessori, scarpe e borse – alcuni acquistati, altri generosamente donati dai brand con cui collaborano. Ecco Aimee Song del blog Song of Style, interior designer di Los Angeles e una delle fashion blogger più affermate al mondo.

fashion-2013-06-aimee-song-closet-shoes-main
Aimee Song di Song of Style
Aimee_Song_Closet-001
Un’altra parte dell’armadio di Aimee

Troviamo poi Rumi Neely del blog Fashion Toast che organizza le sue cose quasi come fossero dei complementi d’arredo, e come biasimarla, si tratta di pezzi davvero bellissimi e unici!

Rumi_Neely16
Rumi Neely usa gli abiti come complementi d’arredo
Rumi_Neely-020-full
Ecco le sue scarpe su una mensola

Dulce Tejeda di Dulce Candy ha reso il suo armadio anche il suo ufficio personale, per essere sempre ispirata dai suoi abiti durante la scrittura dei post. Una stanza dove può perdersi completamente e dedicarsi alla sua passione e al suo lavoro.

x3571
L’armadio-ufficio di Dulce Tejeda

Impossibile non menzionare la nostrana Chiara Ferragni di The Blonde Salad, ormai blogger affermata in tutto il mondo con guadagni e fama alle stelle. La rivista The Coverteur ha sbirciato nel suo armadio nella casa di Los Angeles qualche tempo fa… davvero incredibile! Anche questa è una vera e propria stanza, con tanto di divano, magari per sedersi un attimo e pensare al miglior abbinamento da sfoggiare?

3U5A1192-copy
Chiara Ferragni tra le sue scarpe
DSCF2389-copy
La cabina armadio di Chiara a Los Angeles

Ma Chiara non è l’unica fashionista di casa! La sorella Valentina Ferragni è infatti ormai un volto noto dei front row delle sfilate (che fortunata ad avere una sorella già così famosa!) e delle collaborazioni con brand importanti. Sul suo profilo Instagram ci mostra una parte della sua cabina armadio

valentinaferragni
La piccola di casa Ferragni non scherza!

Continuiamo con l’armadio di un’altra blogger molto conosciuta (e chiacchierata): Chiara BiasiAnche lei sceglie una cabina armadio per contenere tutti i suoi abiti e si può cogliere anche dall’arredamento uno spiccato amore della blogger per il nero.

DSC7644
Chiara Biasi nella sua cabina armadio

Quale tra questi preferite? A quale vi ispirereste per creare il vostro?