5 cose che dovreste evitare di fare quando fate la doccia o il bagno

Home > Lifestyle > 5 cose che dovreste evitare di fare quando fate la doccia o il bagno

Tutti facciamo una doccia almeno una volta al giorno ma pochi sanno che ci sono alcune cose che non dobbiamo mai fare quando facciamo la doccia. Ecco 5 cose che non dovete mai fare quando fate la doccia o il bagno.

1 Fare la ceretta o rasarvi prima della doccia

Quando vi rasate o fate la ceretta i pori si aprono e la pelle diventa ruvida e asciutta. Meglio farlo dopo la doccia. Anche i risultati saranno migliori in questo caso.

2 Non fate la doccia subito dopo la palestra

Il vostro corpo è ancora riscaldato dagli esercizi e fare la doccia subito dopo aumenta il rischio di prendervi un raffreddore. Meglio aspettare qualche minuto e poi entrare sotto la doccia.

3 Non tenete l’asciugamano troppo sui capelli

Molte donne amano fare la doccia e poi avvolgere i capelli con un asciugamano. Ma tenerlo in testa troppo a lungo asciugherà troppo la vostra pelle e vi farà perdere i capelli a lungo andare. Meglio asciugare leggermente e poi toglierlo. Continuerete ad asciugarvi i capelli dopo con il phon.

4 Non mettere una crema idratante subito

Dopo il bagno o la doccia la vostra pelle non ha più la sua naturale barriera idratante. Dovete mettere subito una crema sulla pelle e non aspettare per più di 3 minuti dopo la doccia… prima la mettere, migliore saranno gli effetti. Se fate così impedite ai batteri di attaccare la vostra pelle.

5 Insistere con lo scrub

Lo scrub fa bene alla pelle ma se lo fatte troppo spesso e insistete troppo distruggerete la naturale barriera protettiva della vostra pelle. Meglio seguire i consigli scritti sui baratoli di scrub. Troverete i tempi e i modi di uso…