Le cose che, fate nella camera da letto, vi faranno diventare una coppia felice

Le coppie di oggi durano molto poco in confronto a quelle di una volta e questo perché le persone sono meno disposte ad accettare i difetti del partner. Ma ci sono alcuni segreti che possono aiutare una coppia a migliorare il loro rapporto e sono alla portata di tutti. Riguardano la camera da letto… e sono fondamentali per la vostra felicità di coppia. Ma prima di iniziare date uno sguardo a questo video che spiega come usare il Feng Shui nella camera da letto

Ecco dunque quali sono le 5 cose che, fate nella camera da letto, vi trasformeranno in una coppia felice

1 Cercare di riposare bene

Anche se può sembrare poco romantico, una coppia felice ha una specie di rituale serale: al letto presto per fare l’amore (non obbligatoriamente). Segue il bacio della buona notte e poi riposo.

So che molte di noi immaginano le scene viste nei film con i due innamorati che si parlano fino a tardi abbracciati nel letto ma la realtà è ben diversa. Il giorno dopo una coppia normale deve svegliarsi per andare a lavorare e occuparsi della famiglia. E dormire bene rende entrambi più disponibili al dialogo, eliminando così i possibili conflitti.

2 Tenere i figli fuori dalla vostra camera da letto

I bambini sono una vera benedizione ma la stanza dei genitori dovrebbe essere solo un posto di passaggio per loro. Dedicate la vostra vita ai figli… durante la notte, almeno, avete bisogno del vostro spazio come coppia.

Salvo incubi e malattie, cercate di incoraggiare i vostri figli a rimanere fuori dalla vostra stanza da letto. “Le coppie hanno bisogno di intimità per creare un legame duraturo. E i figli cresceranno meglio perché impareranno ad essere autonomi”, ha dichiarato il dott. Weiner Davis.

3 Andare al letto alla stessa ora

Siamo abituati a fare tutto separatamente durante il giorno e lo facciamo spesso anche la sera.

Ma questo è sbagliato. Sincronizzatevi l’orologio biologico e cercate di andare insieme al letto.

4 Scollegare e mettere via i loro gadgets elettronici

Viviamo costantemente collegati a internet e spesso il mondo virtuale toglie tempo al mondo reale. Dovete fissarvi delle regole che valgano per entrambi come, per esempio, spegnere i cellulari dalle 21 alle 7… o mettere un divieto: “no ai cellulari nella camera da letto”.

La scusa di avere la sveglia sul cellulare non regge… ci sono altri tipi di sveglie che costano davvero poco.

5 Scambiarsi un “ti amo”

Sembra scontato ma un “ti amo” tutte le sere prima di dormire ha effetti straordinari sulla vita di una coppia. E non dote dirlo in modo automatico ma guardandovi negli occhi…