5 cose che non dovresti mai accettare in una relazione
L'amore sarà anche cieco, ma a volte è meglio aprirli gli occhi!
L’amore a volte è cieco e non ci fa vedere chi abbiamo realmente di fronte. Ci illudiamo che sia quello giusto e questa illusione non ci permette di vedere le cose che non vanno bene e non fanno per noi. Nessuna relazione d’amore è perfetta, ovviamente: è tutta una questione di alchimia, ma anche di equilibri. Ci sono però delle cose che non dovremmo mai accettare in un rapporto d’amore, dei compromessi che non dovremmo mai fare: perché l’amore deve darci serenità e felicità, non renderci infelici.
1. Un partner che non sia nella relazione al 100%
Se è distante, distratto, se non vive al massimo la relazione, forse non è il caso di continuare.
2. Un partner che non sa ammettere i propri errori
Tutti sbagliamo, l’importante è ammetterlo serenamente. Quando non siamo disposti a farlo, vuol dire che non ci prendiamo le nostre responsabilità di fronte alle nostre azioni.
3. Un partner che non cresce con la relazione
Gli innamorati crescono insieme e seguono le normali fasi delle storie d’amore. Se lui non è disponibile a crescere, forse meglio lasciar perdere. Sindrome di Peter Pan? Fuggite!
4. Un partner che non vi comprende
Essere poco comprensivi, non essere presente, non ascoltare: caratteristiche non adatte al partner perfetto.
5. Un partner troppo dipendente
La coppia, per stare bene, deve essere formata da due entità separate, che stanno bene insieme. Se uno dei due è troppo dipendente dall’altro, potrebbe non essere sicuro di se e quindi del vostro amore.