5 cose che tutte le donne vorrebbero dagli uomini ma non le chiedono

Le donne non chiedono spesso ciò che vogliono. Agli uomini spetta il compito di esaudirle lo stesso.

Home > Lifestyle > 5 cose che tutte le donne vorrebbero dagli uomini ma non le chiedono

Le donne per noi uomini non sono sempre un libro aperto. Anzi, l’altra metà del cielo condivide una legge con l’universo: così sconfinato da essere impossibile conoscerlo del tutto. Le donne, ad esempio, tendono a non chiedere ciò che vorrebbero da noi, come se dovessimo saperlo per grazia ricevuta. Ebbene, ecco qualche semplice suggerimento per tentare di anticipare i desideri delle nostre donne in modo tale da essere principi azzurri e/o amanti focosi in (quasi) ogni circostanza.

1. Il contatto fisico

5 cose che tutte le donne vorrebbero ma non le chiedono

È imbarazzante per le donne chiedere un contatto fisico mentre, ad esempio, stanno guardando un film con noi. Ed è ancora più difficile pretendere qualcosa di più intimo. Quando noi vogliamo fare l’amore, lo mostriamo in ogni modo possibile e capita che ne parliamo apertamente. Per una donna, invece, è quasi un tabù.

2. Fiori senza motivo

5 cose che tutte le donne vorrebbero ma non le chiedono

Non è consuetudine regalare fiori senza una ragione speciale. Questo semplice gesto, però, rendere una donna felice. Quindi, non limitiamo a regalare rose o altro soltanto per festeggiare l’anniversario di matrimonio. Facciamolo anche in un giorno qualunque…

3. Complimenti

Noi uomini, soprattutto più in là in una relazione, siamo restii ai complimenti. A malapena lo facciamo in caso di shopping con le nostre donne che ci chiedono un parere quando si provano un vestito in un negozio. Alle donne, invece, piace ricevere complimenti anche in pigiama, con una maschera sul viso e con i bigodini in testa.

4. Empatia

5 cose che tutte le donne vorrebbero ma non le chiedono

Solo quando la nostra fidanzata o moglie comincia a piangere, ci rendiamo spesso conto che qualcosa non va. Le lacrime, però, possono essere prevenute con un abbraccio e con qualche parola di conforto. Oppure, notando certi cambiamenti nei loro atteggiamenti. Non è così difficile…

5. Sorprese piacevoli

Sorprendere una donna non significa per forza regalarle chissà cosa e spendere un patrimonio. Possiamo meravigliare le nostre amate anche con una colazione a sorpresa portata a letto o una cena in un ristorante in un luogo incantevole o una serata al cinema. Cose semplici che, nella stragrande maggioranza dei casi, raggiungono l’obiettivo: il sorriso.

Comunque sia, la regola fondamentale è prenderci cura delle nostre donne. Non considerare mai nulla di scontato e rinnovare la bellezza dell’amore ogni giorno.