5 cose da tenere in considerazione quando prenotate un viaggio con cani e gatti

Meglio partire sapendo che i vostri pets staranno benone in vacanza!

 

Viaggiare con cani e gatti è diventato un po’ più facile: se non vogliamo lasciarli a casa con amici e parenti e non vogliamo lasciarli in una pensione, ma godere della loro compagnia, possiamo stare tranquilli, perché le strutture e le spiagge pets friendly si sono moltiplicate negli ultimi anni. Già, ma come fare a scegliere tra i vari hotel e servizi proposti? Noi vi diamo 5 suggerimenti con altrettante cose da tenere in considerazione quando prenotate una vacanza con i pets!

viaggi-con-cain-gatti2
Pronti a partire?

1. Controllate i commenti degli altri utenti

Grazie a siti come Tripadvisor o pagine Facebook dedicate, potete informarvi su come si sono trovati gli altri ospiti nella struttura che avete scelto: così saprete se fa al caso vostro o meno.

2. Controllate che ci sia spazio per correre

Una struttura pets friendly deve avere un parco dove far correre i cagnolini che hanno più bisogno di movimento. Informatevi se c’è un parco vicino.

3. Informatevi sul menù

Il cibo è fondamentale per noi come per loro: chiedete informazioni su cosa verrà servito ai vostri pets.

4. Chiedete consiglio al veterinario

Soprattutto se avete scelto mete esotiche, ma non solo: ci sono vaccinazioni da fare, cose da sapere, medicinali da portarsi dietro.

5. Offerte speciali

Una volta adocchiata la struttura, tenete d’occhio il sito e le pagine social, magari verrà fuori un’offerta che vi permetterà di risparmiare!

viaggi-con-cain-gatti1
Godetevi la vacanza!