5 libri best seller che ti cambieranno la vita

Da leggere almeno una volta!

Nella lista dei libri più letti di sempre ci sono centinaia di titoli, ragion per cui ci è impossibile elencarli tutti in una sola volta. Ma tra quei titoli si nascondono 5 preziosi best seller che bisogna leggere almeno una volta nella vita!


Il Piccolo Principe

Con oltre 140 milioni di copie vendute è uno dei libri più letti al mondo, che ha affascinato generazioni di piccoli e grandi lettori. Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry è stato pubblicato per la prima volta nel 1943 e i diritti sono scaduti pochi anni fa, per questo in libreria, oltre all’originale, puoi trovare riedizioni illustrate davvero fantastiche, veri tomi da collezione! Il Piccolo Principe è la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un buffo ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia in questo libro surreale, filosofico e magico. C’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Perché la bellezza, quando non è filtrata dai pregiudizi, riesce ad arrivare fino al cuore dei bambini, ma anche a quello degli adulti che hanno perso la capacità di ascoltare davvero.

ACQUISTA ORA

Il leone, la strega e l’armadio

Il romanzo dello scrittore inglese C. S. Lewis è uscito nel 1950 ed è stato letto da 85 milioni di persone. È uno dei primi romanzi fantasy per ragazzi, il primo delle Cronache di Narnia che forse hai già visto al cinema. È ambientato durante la seconda guerra mondiale e racconta la storia di 4 fratelli: Peter, Susan, Edmund e Lucy che un giorno scoprono un mondo incantato nascosto dentro… un’armadio!

ACQUISTA ORA

La tela di Carlotta

Non pensare che sia un libro per bambini: il romanzo scritto nel 1952 da E. B. White è un capolavoro senza età! Può un maiale fare amicizia con un ragno? Certo che si, quando il maiale è un cucciolo come Wilbur e il ragno si chiama Carlotta. Il primo, vivacissimo e curioso, è stato adottato dalla piccola Fern, la figlia del fattore, la seconda, saggia e affettuosa, ha un grande talento artistico per la tessitura delle tele. Sarà proprio Carlotta a escogitare un fantasioso piano per salvare la vita dell’amico. E alla fine anche Fern avrà capito molte cose: per esempio che gli animali sono più vicini di noi al senso della vita.

ACQUISTA ORA

Chi ha spostato il mio formaggio?

È un saggio del 1998 scritto da Spencer Johnson che racconta l’avventura di due topini e due gnomi che vivono in un labirinto e ogni giorno quando si svegliano partono alla ricerca del formaggio. Un bel giorno, però, il formaggio non c’è più e dovranno andare a caccia di un nuovo formaggio. È uno dei best seller contemporanei sul change management, ovvero la gestione del cambiamento. E in questi tempi di incertezze economiche, in cui trovare e tenersi un lavoro a volte sembra impossibile, sapere come affrontare le svolte professionali può fare la differenza.

ACQUISTA ORA

La storia infinita

Il capolavoro fantasy scritto da Michael Ende nel 1979 ha venduto oltre 10 milioni di copie, soprattutto dopo l’uscita del film nel 1984! Bastiano è un giovane goffo, e non è quel che si dice comunemente un “ragazzo sveglio”, ma la lettura (e il termine è improprio, perché egli passerà alternativamente dal ruolo di lettore a quello di personaggio e di protagonista) di questo libro lo farà cambiare e farà cambiare la Storia stessa. Gli farà capire che il “fa’ ciò che vuoi” che sta scritto sull’amuleto ricevuto in dono non significa “fa’ quel che ti pare”, ma esorta a seguire la volontà più profonda per trovare se stessi. Che è la strada più ardua del mondo. Il libro e Bastiano la percorreranno insieme, e il ragazzo attraverserà tutti i suoi desideri e passerà dalla goffaggine alla bellezza, alla forza, alla sapienza, al potere, fino a quando dovrà fermarsi.

ACQUISTA ORA