5 mete perfette per le vacanze di settembre

E' sempre il momento giusto per partire!

Non siete ancora partiti per le vacanze e vorreste tanto organizzare anche solo qualche giorno lontani dalla routine quotidiana prima che a settembre tutto ricominci? Niente paura, perché anche settembre può essere un buon mese per partire per le ferie, a patto di averle ancora, ovviamente, e di non averle tutte sprecate nei mesi canonici di giugno, luglio e agosto. Settembre è ancora un mese caldo, ma non troppo. E sono tante le mete del mondo che possono fare al caso nostro per partire subito. Ansa ci propone 5 mete imperdibili per le nostre vacanze di settembre: chi ha la valigia già pronta?

Albania, considerata la nuova Croazia. Qui troverete storia, cultura, una natura incantevole, spiagge meravigliose. Si può comodamente raggiungere dall’Italia e non si spende molto per soggiornare nel paese. A settembre potrete scoprirla senza il turismo di massa, potendo contare su un clima mediterraneo piacevole.

Zanzibar, Tanzania, settembre è il mese migliore per visitare l’isola che si trova al largo delle cose della Tanzania, potendo contare su un clima fresco e secco. Potrete andare ancora a visitare le sue spiagge bianche, fare un bagno nel suo mare incantevole e scoprire le città, grandi e piccole, che caratterizzano l’isola.

Buenos Aires, Argentina: a settembre non è più freddo, ma nemmeno caldissimo. E non ci sono tanti turisti. La Parigi del SudAmerica saprà conquistarvi per la sua storia, il suo design, la sua cultura, oltre che per i suoi colori, il suo buon cibo e molto altro ancora.

Marrakech, Marocco: non è più caldissimo, il turismo di massa è ormai un lontano ricordo, che ne dite di scoprire la città marocchina che saprà affascinarvi per le sue commistioni di cultura ed etnie? Perdetevi nei souk e lasciatevi incantare dai ryad.

Corfù, Grecia: poteva mancare una meta greca? Ovviamente no, perché l’isola europea sa sempre regalarci grandi momenti di relax e di vacanza. Ogni mese dell’anno.