5 modi in cui le labbra possono dirti qualcosa sulla salute

In questo articolo ti riveliamo 5 modi in cui le tue labbra possono dirti qualcosa sulla tua salute.

In questo articolo ti riveliamo 5 modi in cui le tue labbra possono dirti qualcosa sulla tua salute.

Le nostre labbra hanno più di un milione di terminazioni nervose e sono molto più sensibili delle punte delle dita.

Ecco perché hanno bisogno di cure estremamente speciali. Ma, a volte, possono dirci che stiamo avendo dei problemi di salute.

Ecco 4 segnali che potrebbero indicare che stai soffrendo di qualche malattia.

Crepe o fessure negli angoli della bocca

Quando la saliva è intrappolata negli angoli della bocca, asciuga la pelle e può rompersi. Puoi iniziare a leccarti le labbra frequentemente e il calore, così come l’umidità negli angoli, potrebbero far sviluppare delle infezioni. Se succede troppo spesso, non esitare ad andare dal medico.

Labbra secche e screpolate

Le labbra screpolate o secche possono indicare una mancanza di umidità nel resto del corpo. Può anche accadere a causa del tempo o dello stress. In tal caso, è consigliabile bere più acqua e utilizzare creme idratanti. Inoltre, le labbra screpolate possono essere dovute a qualche tipo di allergia, quindi fai attenzione se hai altri sintomi, come il prurito, ad esempio.

Dossi sulle labbra

I dossi sulle labbra possono essere dolorosi e fastidiosi, ma il più delle volte sono innocui e scompaiono senza alcun trattamento.
Possono apparire a causa di una lesione , ad esempio, dopo aver ricevuto un’iniezione di acido ialuronico. Le reazioni allergiche a determinati alimenti possono anche causarli. È molto comune che la causa sia un’infezione virale, come l’herpes, e questa condizione richiede un adeguato trattamento medico.

Rossore attorno alle labbra

Il rossore attorno alle labbra indica la dermatite e molto probabilmente hai il vizio di leccarmi spesso le labbra. Questo fa sì che gli oli naturali della pelle intorno alle labbra si asciughi e può creare rossore e prurito.

Rughe sul labbro superiore

Se hai iniziato a notare molte rughe sul labbro superiore, potrebbero esserci ragioni fisiche ed emotive dietro di esse. Presta attenzione alle tue cattive abitudini, come usare costantemente una cannuccia per bere o il vizio di fumare troppo.

Pastore dona il rene a un conoscente: durante il trapianto ecco cosa scoprono i medici

A cosa serve la taschina degli slip femminili?

Cancro e Cancro, anime gemelle? La vera compatibilità tra questi segni zodiacali

Cancro e Leone, opposti e complementari: la compatibilità tra questi due segni zodiacali

Oroscopo del giorno, 23 Settembre: cosa dicono i segni zodiacali

Sfida visiva: riesci a trovare la bambola diversa nella foto?

I miracoli esistono