5 modi per insegnare l’inglese ai bambini

 

Come insegnare facilmente e in maniera divertente l’inglese ai bambini? Conoscere questa lingua straniera è molto importante e diversi studi hanno dimostrato che i piccoli, anche in tenera età, imparano più facilmente e più velocemente. Dopo aver imparato quali sono gli errori più frequenti, che ne dite di fare un bel ripassino di inglese con i bambini? Loro lo impareranno magari da zero e voi lo rispolvererete un po’, che non fa mai male!

insegnare-inglese-bambini2
Tante le app in inglese

Kids&Us, accademia specializzata nell’insegnamento dell’inglese a bambini da uno a diciotto anni, ci dà 5 consigli per insegnare l’inglese ai bambini:

1. Sintonizzate gli apparecchi elettronici

Le nuove tecnologie sono usate da grandi e piccini, perché non sfruttarle? Impostate in lingua inglese i dispositivi elettronici di casa, così i bambini si abitueranno a leggere e seguire istruzioni di base in lingua inglese.

2. Scaricate app in lingua inglese

Ci sono tante applicazioni per smartphone e tablet specializzate nell’insegnamento della lingua inglese ai bambini: così potrete farli giocare con il tablet senza sensi di colpa.

3. Guardate i video in versione originale

insegnare-inglese-bambini1
Guardate film e video in lingua originale

Su Youtube, ma anche in televisione, possiamo guardare filmati, film e cartoni in lingua originale: approfittiamone per familiarizzare con la lingua parlata.

4. Trascorrete un’estate inglese

Perché non organizzare una vacanza in luoghi che parlano inglese? Ma potete anche pensare di dedicarvi a giochi e intrattenimento, in english, durante le vacanze estive.

5. Leggete in inglese

Leggere ai bambini fa bene a loro e fa bene a noi. Se lo facciamo in inglese, potremo anche insegnare loro le parole.

di Redazione