5 modi per rendere felici i nostri gatti

 

I gatti hanno uno spirito più indipendente rispetto ai cani, ma sappiate che anche i felini hanno bisogno delle attenzioni degli umani con i quali convivono. Anche se non lo danno a vedere e magari fanno gli altezzosi, ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo prendere per rendere la loro vita più felice. Provateci e vedrete che sapranno ringraziarvi… ovviamente a modo loro, sono pur sempre gatti!

gatto
Non mi troverai mai!

1. Trascorri del tempo con loro

Come i cani, anche i gatti hanno bisogno di compagnia, di coccole, di essere considerati in casa. Anche loro, insomma, hanno bisogno del nostro tempo.

2. Costruisci un tiragraffi

Se volete salvare tende, divani e jeans, meglio optare per questi giochi che loro adorano: vedrete, ve ne saranno grati.

3. Libertà

I gatti sono animali liberi, che accogliamo nelle nostre case consapevoli di questa indole. Lasciamoli liberi di esplorare e ogni tanto permettiamo loro di fare una passeggiata fuori dalle mura domestiche.

4. Visite dal veterinario

Forse loro non sono d’accordo, ma dovremmo portarli spesso a fare dei check up, per capire se stanno bene o se hanno bisogno di cure.

5. Nutrili bene

Non optate per cibi che non sono adatti a loro: fatevi consigliare dal veterinario per dare solo il meglio ai nostri amici!

Coccolami!
Coccolami!

di Redazione