5 ragioni per cui il se$$o non ti soddisfa

Ecco cosa dobbiamo sapere.

Il se$$o, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. E’ un momento di intimità molto piacevole per chi è innamorato o sta vivendo una storia passionale. Non sempre, però, le cose vanno come le sogniamo o come le abbiamo viste nei film erotici o d’amore che abbiamo amato sul grande schermo. Cosa succede quando l’amore non è appagante come vorremmo?


ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

Ci sono molte volte in cui le ragazze si lamentano perché a letto non si divertono. Secondo i se$$uologi le ragioni potrebbero essere molte e diverse tra loro. Ci possono essere molte risposte dalla domanda sul perché il se$$o non porta piacere. Il partner non ci soddisfa fisicamente? Proviamo dei sentimenti per lui? Qui sotto vi sveliamo 5 motivi che potrebbero rendere il se$$o meno piacevole di quello che vorremmo.

1. Mancanza di confidenza.

Se non ti fidi del tuo partner, non puoi essere mai rilassata e goderti tutte le fasi dell’amore a letto. Se non ti piacciono le sue idee e se hai problemi con lui al di fuori della camera da letto, questo può influire molto su ogni vostro rapporto se$$uale.

2. Bassa autostima.

Molte donne si possono incolpare dei problemi che insorgono in camera da letto. Inoltre esitano e non parlano di questi problemi con la persona che hanno accanto. La comunicazione è importante: bisogna parlare di tutto prima che sia troppo tardi.

3. Il tuo amante è egoista.

Se la persona che hai accanto pensa solo a se stesso e pensa solo a soddisfare le sue esigenze prima di tutto, questo potrebbe influire pesantemente su come vivete ogni rapporto se$$uale, perché non pensa mai al vostro piacere, ma solo al suo. Il se$$o significa appagare entrambi i partner, non uno solo.

4. Monotonia.

La monotonia è una bruttissima bestia. Se diventa una routine può diventare una cosa noiosa da fare che non dà soddisfazioni. Cercate di riattivare il desiderio e di diversificare un po’ ogni rapporto. Voi e il vostro partner lo amerete.

5. Pregiudizi che rendono difficile godersi il momento.

Se avete qualche pregiudizio culturale, religioso o siete cresciuti con dei genitori che vi dicevano che il se$$o non è bello, forse la vostra percezione potrebbe essere alterata ed è per questo che non vi piace. E’ tutto solo nella vostra testa: cercate di cambiare percezione e punto di vista, guardando al se$$o in un altro modo.