6 App che una food blogger dovrebbe avere sul suo smartphone

Dal ricettario alll'applicazione per esplorare i luoghi del cibo nel mondo

 

La passione per il cibo e il racconto delle sensazioni e delle emozioni che si provano sono gli ingredienti principali per chi vuole essere una brava food blogger. Oltre ad avere una buona capacità di scrittura, per fare questo lavoro possiamo farci aiutare anche da alcune app sullo smartphone: da quella per fare fotografie professionali ai vostri piatti, a quella che suggerisce cosa cucinare con gli avanzi del frigo. Ecco 6 app che una food blogger dovrebbe assolutamente conoscere.

Le app

1. Foodie

Se amate fotografare il cibo, per lavoro o per divertimento, installate Foodie.  Selezionate un filtro preferito e usate le funzionalità di modifica professionali di quest’app con cui  si può dare un tocco speciale alle foto.  C’è inoltre la funzionalità di guida intelligente per aiutare a scattare la foto perfetta. La trovate
gratis per iOS e Android.

2. Yummly

Quest’app contiene milioni di ricette, che potete selezionare e salvare in una lista personale. E’ scaricabile gratuitamente per iOS, Android e Windows Phone.

Food blogger App

Food blogger App

3. Handpick

Handpickè molto utile poichè suggerisce come usare gli avanzi,  proponendo tre differenti ricette con gli gli ingredienti da te indicati. Troverete molte idee ed ispirazioni  e vi potrete anche connettere con altri appassionati di cucina per scambiarvi consigli. Handpick è scaricabile  gratis per iOS e Android.

4. Next Glass

Anche questa app è interessante poichè vi permette di appuntare i nomi e le etichette dei vini, bibite o altre bevande, che ci sono piaciute. E’ disponibile gratis per iOS e Android e la trovate  qui.

smartphone shot food photo - pancakes with strawberries for breakfast

Food Blogger App da scaricare

5. Matchbook

Con questa applicazione potete invece creare un elenco dei ristoranti e dei locali che vorreste provare o di quelli in cui siete già stati. Potrete dire così addio a tutti i bigliettini da visita accumulati negli anni!
Si scarica gratis qui.

Food Blogger

Food Blogger

6. Tastemade

Tastemade è un’applicazione per le amanti del cibo e per chi ama viaggiare. Attraverso una rete di “Tastemakers” in 22 città di tutto il mondo, Tastemade offre brevi video –  di uno o due minuti – in cui mostra i luoghi più cool per gli amanti del cibo. È inoltre possibile utilizzare l’applicazione per pubblicare i tuoi video e creare elenchi dei luoghi visitati o che vorresti vedere. Tastemade e gratis per iOS e Android

Fonte: marieclaire.it