6 cose dannose da non fare più dopo mangiato
Ci sono delle cose dannose che non dovremmo mai e poi mai fare dopo aver mangiato.
Ci sono delle cose dannose che dovremmo eliminare dalla nostra routine quotidiana. Ad esempio ci sono delle cose che non dovremmo mai fare, per il bene del nostro organismo, dopo aver mangiato. E in generale la routine alimentare dovrebbe seguire le regole dettate da esperti del settore.
Quali sono le cose dannose da non fare più dopo mangiato?
Non camminare
Molte persone pensano sia salutare camminare dopo aver mangiato, ma in realtà non lo è perché possiamo favorire reflusso acido e indigestione. Aspettiamo almeno una ventina di minuti.
Non mangiare frutta
La frutta dopo i pasti non va mai mangiata, altrimenti va a interagire con il cibo che abbiamo ingerito facendolo fermentare e acidificare più velocemente. E’ meglio mangiarli un’ora prima o due ore dopo. E poi le vitamine funzionano meglio se assunte a stomaco vuoto.
Non bere tè
Il tè contiene acidi che aiutano a fissare il ferro, impedendo loro di essere assorbiti nel tratto gastrointestinale. Se lo bevi durante i pasti, il ferro andrà perso. Meglio berlo un’ora dopo.
Non dormire
Dopo un buon pasto, a tutti viene sonno, perché le nostre energie sono prese dalla digestione. Ma non è una buona idea stare sdraiati perché potremmo soffrire di acidità. Aspettiamo almeno un paio d’ore.
Non fare il bagno
L’acqua calda accelera il flusso sanguigno dell’intera superficie del corpo verso le estremità. Evitate di fare il bagno almeno per un’ora
Non fumate
Il fumo interagisce con il normale funzionamento dell’intestino crasso e produce i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile.
Cosa fare dopo aver mangiato
- Bevete acqua piuttosto che altre bevande. E non assumete bevande o cibi troppo freddi.
- Parlate con amici e famigliari, perché lo stress danneggia la digestione. Chiacchierando con persone care potrete ritrovare la calma.
- Indossate abiti comodi e larghi. Perché la pancia potrebbe crescere dopo ogni pasto.