6 modi per sbiancare i vestiti e rimuovere anche le vecchie macchie

Sbiancare i vestiti e rimuovere anche le vecchie macchie e una sfida ardua per tutti; ecco 6 modi per farlo senza usare la candeggina

Il colore bianco simboleggia bontà, purezza e perfezione. I vestiti bianchi, in passato, erano associati a una posizione più elevata nella società, alle persone che ispiravano rispetto e fiducia… Vestiti di bianco e brillerai! Sfortunatamente, il tessuto bianco è poco pratico… Si sporca facilmente e con il passare del tempo il tessuto acquisisce una sgradevole sfumatura di colore grigio o giallastro. Ci sono, però, alcuni segreti per sbiancare i vestiti e rimuovere anche le vecchie macchie e noi ve le svelleremo.

Ecco come puoi sbiancare i vestiti senza usare la candeggina.

vestiti

1. Aspirina

Questo medicinale che di solito si usa per combattere il mal di testa, è ideale per la lotta contro le macchie gialle. Sciogliere 5 compresse di aspirina in acqua e immergere i vestiti.

asciugamani

Aspetta un po’, quindi lava i vestiti come al solito nella lavatrice.

2. Bicarbonato di sodio

Aggiungi una tazza di bicarbonato di sodio in una ciotola con 4 litri di acqua. Immergi i vestiti bianchi in questa soluzione. Vedrai come, poco dopo, il tessuto diventerà bianco puro.

3. Succo di limone

Aggiungi una tazza di succo di limone nell’acqua in cui risciacqui i vestiti. Quindi asciuga i vestiti al sole.

limone

Esiste anche un altro metodo: immergi i vestiti bianchi in acqua calda, aggiungi un bicchiere di succo di limone e lascialo in ammollo durante la notte. Al mattino, lavati i vestiti come al solito. Con ognuna di queste procedure il tessuto sarà bianco splendente.

4. Aceto bianco distillato

Aggiungi una tazza di aceto al detersivo. Puoi anche spruzzare aceto sulle zone più sporche, come polsini o collo.

aceto

L’odore di aceto evapora durante l’asciugatura.

5. Detersivo per piatti

È più efficace di qualsiasi polvere di candeggina. Devi solo assicurarti che il detergente contenga la minima quantità di additivi chimici (senza fosfati o cloro).

6. Perossido di idrogeno (3%)

Questo strumento versatile è ampiamente utilizzato per la pulizia della casa. Funziona anche come candeggina senza cloro… è molto efficace che vale la pena aggiungere durante il lavaggio.

limone-aceto-bicarbonato

Le sostanze sbiancanti sintetiche spesso causano allergie. Pertanto, una candeggina naturale è l’opzione migliore. Ottieni lo stesso risultato, senza compromettere la tua salute! Condividi questo post con i tuoi amici in modo che conoscano i meravigliosi metodi alternativi di sbiancamento dei vestiti.