6 motivi per cui i nati a dicembre sono speciali

6 motivi per cui i nati a dicembre sono speciali. Alcuni hanno, addirittura, a che fare con il loro futuro. Ecco quali sono.

Home > Lifestyle > 6 motivi per cui i nati a dicembre sono speciali

Ci sono 6 motivi per cui i nati a dicembre sono speciali e noi vogliamo rivelarveli. Se Babbo Natale ti sta regalando un bambino, considera il tuo piccolo folletto un fortunato. Questo mese è in realtà il momento più raro per i compleanni (i 24 e 25 sono i compleanni più rari di tutti), quindi i bambini di dicembre sono speciali fin dalla nascita.

Venire al mese in questo mese potrebbe significare che le feste di compleanno future saranno potenzialmente in conflitto con le feste di Natale ma significa anche che il bambino crescerà sapendo che il suo giorno speciale è durante il mese in cui la maggior parte dei bambini si sente il più magico. Ecco altri regali che i bambini di dicembre ricevono:

1. Sveglia facile la mattina e sonno che arriva presto la sera

6-motivi-per-cui-i-nati-a-dicembre-sono-speciali

Uno studio fatto su un gruppo di studenti universitari italiani e spagnoli ha scoperto che quelli nati a dicembre avevano molte più probabilità di essere mattinieri rispetto a quelli nati in estate. Altri studi hanno dimostrato che i bambini nati in questo periodo dell’anno tendono ad addormentarsi facilmente la sera e abbastanza presto (evvai!).

2. Essere il più giovane della classe

Molti genitori si preoccupano che i loro bambini saranno probabilmente i più giovani nella loro classe all’asilo ma questa potrebbe essere una buona cosa. La ricerca indica che ci sono benefici accademici per essere il più giovane della classe. È difficile essere il più piccolo all’asilo ma quando si iscrivono al liceo, i ragazzi più piccoli stanno effettivamente superando quelli più grandi.

3. Molto probabilmente diventeranno dentisti

babbo-natale

Ricercatori del censimento nel Regno Unito hanno scoperto che i bambini nati a dicembre hanno più probabilità di lavorare come dentisti, secondo The Guardian. Non è mai troppo presto per iniziare a insegnare al tuo bambino le cose che deve sapere sulla salute orale!

4. Mancini

bimbo

I ragazzi nati a dicembre hanno più probabilità di essere mancini, secondo una ricerca dell’Università di Vienna. Uno studio su 13.000 adulti ha rivelato, il 7,5% delle donne e l’8,8% degli uomini nati in questo mese erano mancini. Quando hanno esaminato le date di nascita maschili, i ricercatori hanno scoperto che la maggior parte degli uomini mancini sono nati tra il 1 ° novembre e il 1 ° gennaio.

5. Sono Sagittari o Capricorni

 

nata-a-dicembre

Se credi nell’astrologia, avere il tuo bambino prima o dopo il 21 di dicembre farà la differenza (e non solo quando si tratta di organizzare le feste di compleanno così vicine al Natale). I nati dal 1 dicembre al 21 dicembre sono nel segno del Sagittario e questo fa di loro persone estroverse a cui piace viaggiare. Dal 22 al 31 dicembre sono Capricorni, determinati e disponibili.

6. Tempo di farsi crescere i capelli bianchi come quelli di Babbo Natale

bambino-natale

Gli scienziato hanno notato che i bambini nati intorno a Natale hanno le migliori probabilità statistiche di vivere oltre i 100 anni. Le lamentele comuni sui compleanni di dicembre riguardano la vicinanza alla stagione delle vacanze. Quando le famiglie festeggiano il giorno speciale del bambino nato a dicembre, i loro sorrisi possono offuscare le luci di Natale più brillanti.