Sei motivi per cui il tuo ex ti cerca (e non è per amore)

L'ex ti cerca? Occhio! Non è amore e il motivo non è quello che pensate! Ecco perché lo fa!

Il vostro rapporto si è concluso ormai. Vi siete lasciati con un gusto amaro in bocca. Le avete provate tutte ma non ha funzionato e siete stati costretti ad ammettere il vostro fallimento. Ma ecco che, dopo un po’, il vostro ex vi cerca. Molte donne pensano a un ritorno di fiamma e, se sono ancora innamorate, s’illudono che l’ex le cerca per amore.


Ebbene, rassegnatevi. Se un vostro ex vi cerca, non è quasi mai per amore. Ci sono altri motivi e non c’entrano nulla con l’amore. Ecco, dunque, 6 motivi per cui il tuo ex ti cerca.

1. Si sente solo

È passato un po’ di tempo e non riesce a trovare qualcuno che lo faccia sentire come te. Ma non bisogna confondersi, questo non è un complimento per te. La tua presenza nella sua vita lo faceva sentire coccolato, capito, amato. Ma non sei tu quella che gli manca ma le belle parole che gli sussurravi all’orecchio di notte, i messaggi che gli mandavi la mattina, gli abbracci che lo confortavano. Qualcosa che, appena troverà un’altra donna, smetteranno di mancargli. Come farai a capirlo? Semplice: se l’ex ti cerca poi sparisce, era solo nostalgia.
ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

2. È ubriaco

No, gli ubriachi non sempre dicono la verità. L’alcol è un potente depressivo del sistema nervoso centrale e uno dei suoi effetti è quello di inibire il normale funzionamento di alcune parti del cervello, incluso il processo decisionale. Anche se l’ex ti cerca per giurarti amore eterno, probabilmente si pentirà il giorno dopo.

3. Vuole fare se$$o

Con te faceva se$$o regolarmente. Vi conoscete entrambi, sai cosa gli piace e cosa no. Ciò rende molto più difficile lasciarti andare. Dovresti sapere che questo non significa che non abbia già fatto se$$o con altre donne da quando vi siete lasciati. Vuole solo ricordare i vecchi tempi senza dover lavorare sodo.

4. È geloso

Sa – o intuisce – che stai frequentando qualcun altro. Il suo egoismo e l’incapacità di lasciarti andare lo fanno continuare a sentire il bisogno di trattenerti. Non solo è geloso del fatto che tu abbia un’altra relazione ma anche del fatto che stai facendo progressi con la tua vita e che emotivamente tu stia meglio senza di lui.

5. Hai ferito il suo orgoglio

“Non potrà mai dimenticarmi?” sta pensando. Non crede che sia possibile che qualcuno nel mondo possa dire “no” a lui. Se una persona è egocentrica e soffre di narcisismo, la separazione comporta una ferita profonda, non perché ami ma perché crede che non ci sia nessuno al mondo capace di smettere di amare lui. Se sei stata tu quella che ha chiuso la relazione, forse sta cercando un modo per tornare con te e per mettere lui la parola fine.

6. È bloccato

Sono passati mesi o anni e lui è nello stesso posto in cui l’hai lasciato l’ultima volta: ha esattamente gli stessi piani e gli stessi conflitti emotivi di prima. Non è cambiato per nulla. Se l’ex ti cerca dopo anni, non è che ti ama… è bloccato in uno stato di conforto dal quale non esce e non vuole lasciarti uscire neanche a te.

A tutti noi piace essere amati ma se i tuo ex ti cerca, non è quasi mai per amore. E anche se lo è (perché potrebbe esserci una piccola possibilità che ti cerca perché ti ama davvero), prima di gettarti tra le sue braccia, pensaci bene. Ricorda i motivi per cui vi siete lasciati: pensi davvero che tornare insieme cambierebbe le cose?