Sei segnali che vi avvertono che il vostro matrimonio finirà con un divorzio

Nessuno di noi conosce il futuro ed è impossibile predirlo. Anche in amore, le cose vanno così. Quando trovate un uomo che vi piace, pensate di aver incontrato l’uomo della vostra vita. Ma non è sempre così. Dovete sapere che ci sono alcuni segnali che vi avvertono di un eventuale fallimento futuro e non dovete ignorarli. Ecco, dunque, i 6 segnali che vi avvertono che il vostro matrimonio finirà con un divorzio.

1 Se vi siete sposati prima dei 20 anni e dopo i 32

Non lo diciamo noi, lo dicono gli esperti. Ovviamente ci sono le eccezioni ma gran parte delle coppie sposate troppo presto o molto tardi finiscono col separarsi. Il momento migliore per sposarsi è quando sei mentalmente pronto per condividere la tua vita con un’altra persona.

2 Se avete sposato un uomo molto più giovane

Lo sappiamo: un uomo giovane porta tanta vitalità ma le cose raramente sono destinate a durare. La stessa regola vale anche per gli uomini molto più grandi delle donne ma le statistiche parlano chiaro: le differenze di età fanno durare poco i matrimoni. Anche in questo caso ci sono eccezioni ma sono poche… meglio non rischiare.

3 Se la moglie guadagna di più del marito

Anche se le donne vogliono la parità dei sessi, le statistiche hanno dimostrato che i matrimoni in cui è la donna quella che guadagna di più sono destinati a fallire molto spesso.

4 Se si sono circostanze esterne che vanno contro la coppia

Si dice che l’amore supera tutto ma, purtroppo, non è così. Se il vostro matrimonio deve affrontare circostanze esterne negative, finirà per essere distrutto. Poche sono le coppie che riescono a sopravvivere a tutte le avversità della vita.

5 I 4 Cavalieri dell’Apocalisse

Se fate entrare nella vostra coppia la negatività, si dimostrerà mortale per la vostra relazione. Noi li chiamiamo i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse e sono: la Critica, il Disprezzo, l’Atteggiamento Difensivo e l’Ostruzionismo. Le coppie in cui ci sono questi “cavalieri oscuri” sono destinate a durare poco.

6 Essere affettuoso come gli sposi novelli

Nel caso in cui non siete abituati ad abbracciarvi e baciarvi sempre, questa cosa potrebbe addirittura danneggiare la coppia. Ovviamente non parliamo delle eccezioni. Una ricerca dice: “Le coppie che divorziarono dopo 7 o più anni erano quasi tutte gelosamente affettuose, mostrando circa un terzo in più di affetto rispetto ai coniugi che in seguito sono rimasti felicemente sposati”. Quindi coccole si ma senza esagerare.