6 smartphone alternativi che forse non conosci

Qualche interessante alternativa agli smartphone più comuni

 

Facciamo un esperimento: pensate a tutti i vostri amici e parenti e ditemi quali cellulari posseggono.
Sicuramente ci saranno molti iPhone, seguiti da qualche Samsung o Windows Phone (valgono anche gli ex Nokia) e infine qualche cellulare di marca minore.
Il mercato però non si ferma qui ed eccovi quindi una lista degli smartphone meno conosciuti (ma altrettanto validi!)

Honor 7

Anche se potreste non aver sentito il suo nome spesso, in realtà Honor7 è un eccellente smartphone: prodotto in casa Huawei, il cellulare è uno degli smartphone Android più completi che ci sia sul mercato vantando ottime specifiche tecniche e un design pulito.

huawei-honor-7

Huawei Honor 7

Stonex One

Sin da quando il progetto ha preso piede, più che del cellulare, Internet ha sempre preferito rivolgere la sua attenzione sul team a capo del progetto, guidato da Francesco Facchinetti.

Alla fine lo smartphone è arrivato e non è poi così malaccio, unico problema: la batteria. Infatti il cellulare consuma talmente tanto che, a detta delle varie recensioni reperibili sul web, non vi basterà una ricarica giornaliera. La forza di Stonex One è il continuo lavoro e perfezionamento che il team apporta, dichiarando che su questo aspetto tecnico sono già al al lavoro.

Stonex-One-3

Stonex One

Robin

Il mondo del crowdfunding è bellissimo e se voleste vedere qualcosa di fantastico fate una ricerca di smartphone su Kickstarter e rifatevi gli occhi. Uno di quelli che ci ha colpito di più è probabilmente Robin, uno smartphone con sistema operativo interamente basato sul supporto Cloud: il progetto ha guadagnato il doppio rispetto a quanto il team richiede attraverso la campagna (che si concluderà il primo di ottobre) arrivando a quota $1.228.118.

Lumigon

Lumigon è il prodotto adatto a tutti coloro che vogliono uno smartphone resistente ed efficiente, ma che non sono disposti a rinunciare all’eleganza. Di progettazione danese, Lumigon è realizzato in acciaio inossidabile e vetro rivestito in PVD ultra rigido per resistere senza problemi a polvere, acqua e situazioni meteorologiche avverse, senza dimenticare però cosa vuol dire stile.

heroshot6

Lumigon

LG Fx0

LG Fx0 sarà il primo smartphone con sistema operativo FireFox. Il cellulare non è ancora arrivato qui, ma ha già fatto parlare molto di se. Oltre alla scelta del sistema operativo, a incuriosire è anche la sua scocca completamente trasparente, impreziosita da alcuni splendidi dettagli come la volpe di FireFox incisa sul tasto home.

58565_64405_3626

LG Fx0

Fairphone

Guardando attentamente le specifiche tecniche di Fairphone non c’è nulla per cui esaltarsi: nessuna features particolare, niente design all’avanguardia, proprio niente. La bellezza di questo cellulare sta nel team di sviluppo e nelle prerogative con cui il cellulare viene prodotto. “Fair” in inglese vuol dire infatti “equo”, “giusto” ed è così che il cellulare viene prodotto, cercando di impattare il meno possibile sull’atmosfera e servendosi di lavoro e mano d’opera retribuita il giusto, senza sfruttare la natura o le persone. Per questo motivo Fairphone 2 è stato progettato per essere completamente riparabile.

Oppo Find 7

Forse il nome Oppo potrebbe non convincervi, ma questo smartphone ha veramente una marcia in più se si guardano le specifiche tecniche di fotocamera e risoluzione dello schermo, visto che Find 7 può filmare fino a 4K. Non stupisce che il telefono sia al momento sold out, considerando anche il prezzo decisamente contenuto.

OPPO-Find-7_1

Oppo Find 7

 

Credits: itdaily.kr, mobileblog.it, androidworld.it, upgrademag.com, frandroid.com,

Eliminare il malocchio, la formula segreta

Eliminare il malocchio, la formula segreta

Test dell'albero di Natale

Test dell'albero di Natale

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Ti svegli spesso di notte? Ecco cosa ti sta dicendo il tuo corpo

Esercizi per snellire interno coscia

Esercizi per snellire interno coscia

Josefa Feitosa: nonna rinuncia ad accudire i nipoti e viaggia per il mondo

Josefa Feitosa: nonna rinuncia ad accudire i nipoti e viaggia per il mondo

riempire un po' le labbra

riempire un po' le labbra

Salvato da un test di gravidanza positivo

Salvato da un test di gravidanza positivo